I programmi tv del week-end dal 12 al 14 gennaio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 12 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, la nuova serie del varietà Superbrain – Le supermenti. Al via la terza edizione della gara che vede sfidarsi persone con capacità mentali straordinarie. Al timone ritroviamo Paola Perego che torna su Raiuno 10 mesi dopo la chiusura di Parliamone sabato. Il pubblico in studio e una giuria votano le spettacolari performance dei concorrenti.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Kronos – Il tempo della scelta. Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi danno il via a un nuovo talk politico che accompagnerà il pubblico fino alle elezioni di marzo. In scaletta, tra l’altro, temi di stretta attualità con la messa a fuoco di soluzioni e chiavi di lettura, il confronto tra due leader di schieramenti opposti e un’intervista.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Con il nuovo anno riparte anche il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, con un nuovo ciclo di puntate del loro talk dedicato all’approfondimento dei casi di cronaca nera che hanno appassionato il pubblico. Al loro fianco, come di consueto, la squadra di inviati della trasmissione.

Su Canale 5, alle 21.10, la 1° puntata della fiction Immaturi – La serie. Per uno strano scherzo del destino, il dj Piero (Luca Bizzarri), il suo vecchio amico Virgilio (Paolo Kessisoglu) e alcuni loro coetanei si vedono annullare l’esame di maturità di 20 anni prima. Sono così costretti a ripetere tutto l’ultimo anno scolastico.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live, con Diego Bianchi. Ripartono le serate in compagnia del programma che osserva la politica da un’angolatura ironica e irriverente. Al fianco del conduttore, tra gli altri, i giornalisti Marco Damilano e Francesco Schianchi.

 

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent Best Off. Un altro venerdì sera con il best off della gara condotta da Lodovica Camello e i giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto, Frank Matano. L’attesissima nuova edizione andrà in onda il prossimo autunno.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Umorismo e temi di attualità incontrano la satira nello show di Maurizio Crozza. Tra i personaggi che hanno ispirato i graffianti monologhi e le imitazioni del comico genovese ci sono Antonio Ingroia e Pietro Grasso.

Su Real Time, alle 21.10,il talent Junior Bake Off Italia. Nella giungla di Junior Bake Off a contendersi il titolo di miglior mini-pasticcere d’Italia sono rimasti in 6. In questa puntata, dal tema “Tutto alla rovescia”, Katia Follesa ha in serbo per loro insoliti scherzi e prove imprevedibili.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent America’s Next Top Model. I concorrenti devono prepararsi per un servizio fotografico per Rimmel London. I sopravvissuti alle eliminazioni sfilano per The Blonds. Infine il giudizio finale: la giuria, che ospita Tyra Banks, annuncia il vincitore.

 

Sabato 13 gennaio

Su Raitre, alle 21.45, il 1° episodio della fiction La Linea Verticale. Dopo aver scoperto di essere affetto da un tumore al rene, Luigi (Valerio Mastandrea) entra in ospedale con al fianco la moglie Elena (Greta Scarano), incinta. Inizia così a familiarizzare con le regole del reparto, i medici e il compagno di stanza. E la notte riceve una visita inaspettata. A seguire il 2° episodio.

Su Rai 5, alle 21.15, il varietà La verità. Terzo appuntamento con “La poesia del circo” alla compagnia Finzi Pasca. In questo spettacolo di teatro acrobatico undici artisti si cimentano in un gioco d’immagini ed equilibri ispirati al Surrealismo di Salvador Dalì.

Su Canale 5, alle 21.10, la nuova serie del talk show C’è posta per te. Ritorna il programma che dal 2000 incolla davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori. Tra gli ospiti di Maria De Filippi, in questa nuova stagione dello show, si attendono anche l’attore Patrick Dempsey e la super coppia Michelle Hunziker – Tomaso Trussardi.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Fra i protagonisti della puntata: un ragazzo non può impedire ai suoi piedi di crescere a dismisura; un ragazzo affetto da nanismo; un uomo con un tumore facciale che deve superare la paura di sottoporsi a un intervento chirurgico.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Rivediamo la puntata andata in onda giovedì scorso. Il nuovo giudice Antonio Klugmann è molto sicuro di sé, e oltre ai concorrenti sa mettere in riga anche gli altri giudici: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

 

Domenica 14 gennaio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. La settimana di Raiuno si chiude con le interviste di Fabio Fazio ai protagonisti della politica, della cultura e dello spettacolo italiano. Ci saranno, come sempre, anche la dissacrante ironia di Luciana Littizzetto e, nella seconda parte, il consueto tavolo pieno di ospiti per chiudere la serata in allegria.

 

Su Raitre, alle 21.20, la nuova serie di Amore criminale. Tornano le storie di violenza sulle donne, raccontate in questa edizione da Veronica Pivetti. Il programma, realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, è preceduto da un’anteprima con un’impostazione più informativa. Ogni vicenda è ricostruita con una docufiction.

 

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Liberi sognatori. Titolo dell’episodio di stasera, A testa alta. Giorgio Tirabassi è Libero Grassi, l’imprenditore palermitano ucciso il 29 agosto 1991 da un killer che gli sparò cinque colpi. Grassi si rifiutava di pagare il pizzo che il boss Francesco Madonia esigeva da tutti i commercianti. Grassi lo aveva anche denunciato alla stampa e in televisione.

Su La 7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Continua l’appuntamento con il talk d’attualità condotto da Massimo Giletti. Tra gli ospiti della serata c’è come di consueto anche Klaus Davi, giornalista e opinionista tv.

 

Su Nove, alle 21.15, il reality ‘O mare mio. Nuovo appuntamento con la seconda stagione del programma condotto da Antonino Cannavacciuolo dedicato al mare. Oggi si trova a Muggia (Trieste). Lo chef cerca i 3 migliori cuochi della zona per preparare ricette di pesce tipiche della località.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Ancora una volta i neosposini devono affrontare molte difficoltà: Russ e Pau lottano per ritrovare la pace, Alex deve dare una brutta notizia a sua madre e Chantel teme che Pedro le stia nascondendo qualcosa.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Tattoo Artist Of The Year. Primo round della competizione tra dieci dei più talentuosi tatuatori britannici. La gara entra subito nel vivo: i concorrenti devono infatti dimostrare la loro versatilità e affrontare una doppia eliminazione. In giuria Jay Hutton e Rose Hardy.

 

 

Nessun commento