La nuova campagna globale Samsung per le festività

0

Samsung torna on air, con una nuova campagna mediatica globale per le festività. La strategia prevede una declinazione prima in radio, poi in televisione, sulla carta stampata, i social media.

 

Samsung parte con una nuova campagna globale per festeggiare le festività natalizie e non solo. Lo fa a livello planetario, raccontando i motivi per cui donare è importante in ogni cultura.

 

La campagna del brand, che è preceduta da una fase di comunicazione in radio, prevede un video da 60 secondi ambientato in un condominio che si sta preparando a festeggiare il Natale, il cui concierge deve tener conto della cultura e delle religioni di tutti i residenti, che non celebrano solo il Natale ma anche festività come Diwali, Hanukkah e Capodanno cines.

Il video, la cui colonna sonora è la canzone di Ella FitzgeraldGive a Little, Get a Little”, è stato creato con adam&eveDDB con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di valori quali unità e fratellanza per Samsung e vivrà su più canali con una pianificazione a cura di Starcom.

La generosità è qualcosa che unisce le persone, indipendentemente dalla cultura o dalla religione”, ha dichiarato Alicia Lubrani, Head of Marketing Communication di Samsung Electronics Italia. “La nostra nuova campagna di comunicazione integrata, celebra questa verità universale e mostra come l’atto di donare e di pensare agli altri siano importanti per noi e per i nostri consumatori. Con le nostre campagne vogliamo sempre creare una connessione emotiva con loro, siamo certi di aver posto le basi perché ciò avvenga anche in questa occasione”.

 

Samsung ha lanciato la campagna in Italia in radio il 5 dicembre, mentre in televisione è in onda dal 10 dicembre. La pianificazione coinvolge stampa, testate online, social media, Tv e radio.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento