I programmi tv del week-end dall’8 al 10 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 8 dicembre

Su Raiuno, alle 21.25, Speciale 60° Zecchino D’Oro. Carlo Conti dà il via a una grande serata per ripercorrere la storia della kermesse attraverso 12 canzoni tra le più famose. Ogni brano, di cui vedremo un filmato d’epoca, verrà interpretato da un ospite: tra loro Marco Masini, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Beppe Fiorello, Cristina D’Avena, Superstella, Topo Gigio.

Su Rai 5, alle 21.15, The sense of beauty – L’altra faccia della bellezza. Domenico Frisby compie un’indagine sull’avvenenza. Perché si può subire il fascino di alcuni personaggi che non incarnano la perfezione, come il Narciso della mitologia o le moderne drag queen. Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado – Le storie. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero presentano alcuni dei casi più scottanti di cronaca affrontati nel corso della stagione, avvalendosi di ricostruzioni, testimonianze inedite e dei collegamenti con gli inviati sul campo. In studio intervengono esperti e tecnici, chiamati a commentare i temi al centro della puntata.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live con Diego Bianchi. Tra i collaboratori del programma c’è anche il fumettista e blogger Makkox (al secolo Marco Dambrosio). In televisione è stato ospite di Gazebo (Raitre), in cui figurava anche tra gli autori.

 

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor – Tutto il meglio della gara. Per gli appassionati e per chi avesse perso qualche puntata, vengono proposte due puntate speciali (la seconda andrà in onda domani) in cui si può rivedere il meglio del talent presentato da Alessandro Cattelan. Su Nove, alle 21.35, il varietà Fratelli di Crozza. Ultimo appuntamento live con Maurizio Crozza. Oltre alle nuove imitazioni di Vittorio Feltri e Giuliano Pisapia, il comico è tornato a vestire i panni di Silvio Berlusconi, uno dei suoi cavalli di battaglia. Il 15 e il 22 dicembre sono previsti due “Best of”.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Benedetta Parodi presenta due puntate della versione vip, a favore di Unicef. Stasera vediamo, tra gli altri: Tosca D’Aquino, Fiordaliso, Gianmarco Pozzoli, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Roberta Lanfranchi.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent America’s Next Top Model. Le aspiranti modelle, tra le quali le gemelle Cody Lee e Tash, si affidano alle mani sapienti degli esperti per dare il meglio di loro. Ma la giuria è molto attenta e sa cogliere ogni minima défaiance.

 

 

 

Sabato 9 dicembre

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Imparare dalla natura. Assieme ad Alberto Angela vediamo come la natura non smetta mai di stupirci con gli adattamenti che consentono alle diverse specie di superare le difficoltà più estreme. L’uomo ha sempre più spesso cercato di imitarla, assimilando strumenti che sono propri di altri esseri viventi.

Su Rai 5, alle 21.15, La Lingua di fuoco – Napoli. La docu-film descrive la straordinaria vitalità artistica di Napoli. In particolare racconta l’esperienza narrativa e drammaturgica di Ruggero Cappuccio, regista e autore teatrale e cinematografico.

Su Canale 5, alle 21.10, l’ultima puntata del talent Tù sì que vales. Dal Centro Titanus Elios di Roma, va in onda la serata conclusiva del talent. I giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti decretano il vincitore che si aggiudica il montepremi di 100.000 euro. Sabato prossimo andrà in onda uno speciale con il meglio di questa edizione.

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor – Tutto il meglio della gara. Seconda puntata speciale con tutto il meglio di questa stagione di talent: è l’occasione per rivivere colpi di scena, eliminazioni e discussioni fra i giudici, come la lite fra Fedez e Manuel Agnelli.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. La natura a volte è strana e ci sono persone al mondo che soffrono di rare condizioni mediche: dall’uomo con genitali giganti all’adolescente che spera di scoprire cosa ha bloccato la sua crescita. Un intervento, forse, potrebbe aiutarli.

Domenica 10 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Dagli studi milanesi di Via Mecenate, Fabio Fazio apre il suo show con le consuete conversazioni “one to one” con personaggi noti, introdotti da una presentazione di Filippa Lagerback. Quindi, spazio alla musica con grandi artisti e alle chiaccherate al tavolo con altri ospiti e i soliti amici, come Gigi Marzullo.

Su Canale 5, alle 21.10, la 5° e ultima puntata della fiction Rosy Abate – La serie. Le indagini di Luca (Mario Sgueglia) e Rosy (Giulia Michelini) costringono Nuzzo Santagata (Franco Branciaroli) a fuggire in Sicilia per evitare l’arresto. L’uomo si porta con sé anche Regina (Paola Michelini) e Leonardo (Francesco Mura), ma Rosy si mette sulle loro tracce, decisa a trovarli.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Anche stasera, Nicola Savino, Matteo Viviani, Giulio Golia lanciano i servizi curati dagli inviati del programma; tra loro c’è anche Nina Palmieri.

 

Su La7, alle 20.30, l’attualità con Non è L’Arena. Ancora temi di stretta attualità e grandi ospiti nel programma condotto da Massimo Giletti, giunto alla sua quinta puntata. La regia della trasmissione è di Giovanni Caccamo, che ha già collaborato con il conduttore ai tempi di Raiuno.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo hanno portato alla semifinale Filippo, Marisa, Nesli e Roberta che li hanno sorpresi con i loro piatti. Ora è giunto il momento di eleggere il vincitore.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Dopo i 90 giorni, le coppie ripercorrono il loro percorso e realizzano che le loro vite non sono diventate più semplici. Tra loro, Pao che si gode la vita a Miami e Jorge che rivela un segreto ad Anfisa.

Su Sky Uno, alle 21.15, Big Lego Christmas. Uno sguardo dietro le quinte mentre il produttore di giocattoli più redditizio del mondo apre il suo più grande negozio di Lego, a Londra. Nel frattempo è in realizzazione uno dei più grandi modelli: la replica di Tower Bridge.

Giancarlo Leone

Nessun commento