I programmi tv del week-end dal 15 al 17 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 15 dicembre

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Sarà Sanremo. Da Villa Ormond a Sanremo, ascoltiamo i 16 brani della categoria Nuove Proposte per il 68° Festival della Canzone Italiana. Solo 6, a cui si aggiungono i 2 di Area Sanremo, saranno però eseguiti al Teatro Ariston. Inoltre, scopriamo i 20 Big selezionati dal direttore artistico Claudio Baglioni e dalla Commissione Musicale.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Enrico Lucci e Valentina Petrini danno il via alla seconda di nuove puntate che indagano la realtà attraverso storie, reportage, le testimonianze e gli appelli degli ospiti in studio. Come sempre, seduti in platea, due volti noti, chiamati a dire la loro nel corso della serata.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Focus sui fatti di cronaca che hanno maggiormente colpito il pubblico nel corso della stagione. Anche il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si prende un piccolo riposo in occasione delle festività natalizie. La trasmissione tornerà con una serie di nuove puntate a gennaio 2018.

 

Su Canale 5, alle 21.10, la 2° puntata della fiction Sacrificio d’amore. Silvia (Francesca Valtorta) ha la possibilità di rivedere Brando (Francesco Arca) e l’idea lascia la donna senza fiato. Nel frattempo, mentre la signorina Maffei (Sara D’Amario) non perde occasione per vessare Maddalena (Desirée Noferini), Alberto (Ruben Rigillo) ha una figlia illegittima da una contadina.

 

Su La 7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live con Diego Bianchi.

Su Nove, alle 21.15, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Primo di due speciali che propongono il meglio della stagione. Un’occasione per rivedere i tanti personaggi che il comico genovese ha portato sul palco per commentare con ironia i fatti più scottanti dell’attualità.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno celebrity. Euridice Axen, Raul Garcia Pena, Fabio Troiano, Jake La Furia e la schermitrice Elisa Di Francisca sono alcuni dei vip supervisionati da Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent America’s Next Top Model. Rita Ora commenta i nuovi servizi affidati alle ragazze, che porteranno a un’altra difficile eliminazione. In giuria anche la modella taglie forti Ashley Graham e lo stilista delle star Law Roach.

 

 

 

Sabato 16 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Il mondo a colori. Una serata per Telethon. Antonella Clerici dà il via alla 28° maratona benefica di Telethon, finalizzata al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Una serata di spettacolo con grandi ospiti, come Luca Zingaretti, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Noemi, le performance di artisti disabili e la partecipazione di pazienti.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Antonio e Cleopatra: la fine di un amore, la nascita dell’Impero. Con Alberto Angela ripercorriamo i momenti cruciali della nascita dell’Impero Romano. Dall’assassinio di Giulio Cesare alla vittoria di Ottaviano su Antonio, il racconto prende vita grazie alle immagini del film Il destino di Roma di Fabrice Hourlier.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con La scena. Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti sono due amiche, dalle femminilità opposte, alle prese con un giovane (Stefano Annoni) agganciato la sera prima da una di loro. Un confronto che mette in risalto la comune ricerca di amore.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent L’album di Tù sì que vales. Rivediamo le esibizioni più emozionanti di questa edizione condotta da Belen Rodriguez, Alessio Sakara (che ha lasciato lo show a fine ottobre) e Martin Castrogiovanni. Anche quest’anno il programma ha fatto registrare record d’ascolti, con punte di oltre 5.500.000 spettatori.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor. Rivediamo la finale. Alessandro Cattelan invita gli aspiranti artisti sul palco del Forum di Assago (Milano) per le esibizioni decisive. La tensione è alle stelle anche tra i giudici che fino all’ultimo sostengono i loro ragazzi.

Su Nove, alle 21.15, l’attualità con La confessione. In prima serata il talk condotto da Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it. Stasera, per raccontare gli aspetti più controversi delle loro vite, ci sono Vanna Marchi e Vittorio Cecchi Gori.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Vediamo un bambino di sei anni la cui testa è cresciuta fino a raddoppiare le dimensioni normali. Poi, il calvario di Daire Flanagan, affetta dalla sindrome di Apert: il suo cervello non ha lo spazio per svilupparsi normalmente.

Domenica 17 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Grandi artisti del panorama musicale italiano e straniero, l’intrattenimento e le interviste a grandi personaggi, anche di calibro internazionale, sono il ricco menù del programma con Fabio Fazio. Lo show sospende la programmazione per le feste natalizie e tornerà regolarmente in onda domenica 7 gennaio 2018.  Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Victoria. Stasera i primi due episodi. Il primo s’intitola, Bambola 123. Inghilterra, XIX secolo. Alla morte di Guglielmo IV, l’unica pretendente al trono è la nipote del sovrano, Alexandrina (Jenna Coleman). Assunto il nome di Victoria, la giovane si appresta a governare l’impero britannico, affrontando il malcontento del popolo. A seguire, il secondo episodio, Dame di corte.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Augurando una pronta guarigione a Nadia Toffa, colta da un malore quasi due settimane fa, Giulio Golia, Matteo Viviani e Nicola Savino danno il via a una nuova puntata del varietà. Per denunciare malefatte e disservizi alla redazione del programma basta compilare il form al sito: www.iene.mediaset.it

Su La7, alle 20.30, l’attualità con Non è L’Arena. Continua l’appuntamento con il talk d’attualità condotto da Massimo Giletti. In occasione delle festività, il programma lascerà spazio a due speciali, con il meglio delle serate andate in onda finora. Non mancheranno anche momenti inediti.

Su Tv8, alle 21.15, il game show Guess My Age – Special Edition Live. In prima serata e in diretta la versione riservata ai vip del game di Enrico Papi. Nella prima puntata sono Fedez e Mara Maionchi a dover indovinare, con prontezza di riflessi, l’anno di nascita di sette sconosciuti.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Anfisa accusa Jorge di mentire. Mohamed deve affrontare Danielle e la sua famiglia; Pedro invece si confronta con i familiari di Chantel. Intanto Russ deve compiere una scelta non facile riguardo alle nozze.

Su Sky Uno, alle 21.15, Big Lego Christmas. Uno sguardo dietro le quinte, mentre il distributore di giocattoli più importante del mondo apre un immenso negozio Lego a Londra. Lì viene realizzato uno dei più grandi modelli con i mattoncini: la replica del Tower Bridge.

Giancarlo Leone

Nessun commento