X
    Categories: Mondomedia

“Basta poco per essere buoni”: Doria lancia la lista corta dei Semplicissimi

Per due settimane – dal 12 al 25 novembre – il marchio Doria è on air con “Basta poco per essere buoni”, spot di lancio dei nuovi Semplicissimi, i frollini caratterizzati da un’etichetta corta, chiara e comprensibile per una ricetta realizzata “con gli stessi ingredienti che utilizzeresti tu” nei gusti Miele d’acacia, Latte e Cereali, Latte e Cacao.

Una mamma, in cucina con il figlio, guarda il retro di un pacco di biscotti e rimane sorpresa da quanti ingredienti ci siano. Decide cosı di farli in casa, invitando il figlio ad andare ad acquistare i pochi ingredienti realmente necessari: farina, zucchero, burro, uova fresche, lievito e miele. Il ragazzino si reca a fare la spesa ripetendo come un mantra gli ingredienti e contandoli con la mano. Nell’atto di prendere dagli scaffali quanto richiesto dalla mamma, il piccolo vede qualcosa che gli fa venire un’idea diversa…

Per sapere come va a finire, Doria invita tutti a vedere il nuovo spot dei Semplicissimi “Basta poco per essere buoni” in programmazione dal 12 al 25 novembre, con tagli da 30” e due diversi da 15” a rotazione sulle principali emittenti TV, firmato da Saatchi & Saatchi, prodotto da Movie Magic e pianificato da PHD Media, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group.

Storie di Semplicissimi: il webzine dedicato alla scoperta della semplicità
Il lancio dei nuovi frollini sara  accompagnato da un importante progetto Doria: Storie di Semplicissimi, un vero e proprio magazine per il web – diretto da Sonia Peronaci – ideato per educare le persone alla cultura degli ingredienti e all’attenzione sul valore dell’etichetta corta. Un progetto curato da MSLGroup e Saatchi & Saatchi (Publicis Communications) e pubblicato su un sito dedicato realizzato da MRM/McCann.

Ogni settimana al link www.semplicissimi.it sarà  possibile leggere e scoprire nuovi contenuti: come preparare semplici ricette con pochi ingredienti, con i suggerimenti di Sonia Peronaci, come seguire un’alimentazione sana grazie ai consigli del Tecnologo alimentare dr. Giorgio Donegani e mantenere uno stile di vita semplice grazie ai contributi di Paola Toia, come editor, e di importanti influencer. Ad arricchire il progetto, una serie di video realizzati da FanPage.it che coinvolgono i piu  piccoli sul tema della semplicità  pianificati sempre dall’agenzia PHD Media.

Semplicissimi Doria, buoni come li faresti tu a casa tua
Doria, da oltre 70 anni marchio sinonimo di genuinità e creatività, ha lanciato i nuovi frollini Semplicissimi per rispondere alla crescente richiesta di rassicurazioni e informazioni sulla composizione dei prodotti da parte dei consumatori.

I nuovi arrivati in casa Doria, infatti, hanno una lista di ingredienti semplice e corta, comunicata con la massima chiarezza sia in etichetta sia sul fronte delle confezioni: solo sei ingredienti base – farina, zucchero, burro, uova fresche, lievito e sale q.b. – per esaltare il buono di poche materie prime integre e di qualità eccellente, lavorate con estremo rispetto e cura secondo la migliore tradizione. Con questo nuovo concept, che punta a semplificare gli ingredienti, Doria si e  posta l’obiettivo di rivoluzionare il comparto e allargare il parco dei propri acquirenti con una proposta distintiva e rilevante nel panorama dei frollini.
Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: