X

I programmi tv del week-end dal 27 al 29 ottobre

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 27 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Ancora forti emozioni e divertimento con la sesta puntata dello show di Carlo Conti. Come sempre, i 12 protagonisti daranno vita a strabilianti trasformazioni per imitare grandi star della musica italiana e internazionale. A valutare le performance, Loretta Goggi, Christian De Sica ed Enrico Montesano.

Su Raidue, alle 21.20, la fiction L’Ispettore Coliandro – Il ritorno 2. Titolo dell’episodio di stasera, Il team. Su richiesta dell’ispettore capo Martello (Antonia Truppo), Coliandro (Giampaolo Morelli) entra in una squadra di superpoliziotti dai metodi brutali. L’obiettivo è controllare le indagini della sovrintendente Bertaccini (Caterina Silva) su quella che sembra a tutti gli effetti una banda di criminali.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Casi irrisolti, fatti di cronaca di tutti i giorni e tanto altro sono i grandi protagonisti del programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nel corso della serata vengono proposte anche ricostruzioni delle scene del crimine e gli aggiornamenti sulle indagini relative ai casi presi in esame.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Diego Bianchi, affiancato dal disegnatore Makkox e Andrea Salerno, dà il via a una nuova puntata del programma. In studio, inoltre, saranno presenti gli ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi e Mirko “Missouri 4”.

 

Su Tv8, alle 21.15, il programma musicale J-Ax & Fedez: Tour 2017. Un grande evento musicale con J-Ax e il giudice di X Factor, Fedez. Ai loro concerti partecipano anche alcune star della musica di casa nostra tra cui Il Cile, Levante, Loredana Bertè, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash. Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza, l’uomo dalle mille facce. Con i suoi personaggi, il comico genovese fa un quadro esilarante della scena politica italiana e internazionale. Ma non perde di vista anche lo spettacolo e la tv.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. I giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara sono pronti a giudicare i nuovi dolci preparati dai concorrenti. Ma la gara è spietata e qualcuno uscirà. Al timone come sempre Benedetta Parodi.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Rivediamo la puntata andata in onda martedì scorso. Carlo Cracco è sempre affiancato dal maitre Luca Cinacchi, mentre i sous-chef sono Sybil Carbone (1° edizione di Hell’s Kitchen Italia) e Mirko Ronzoni (vincitore della 2°).

 

Sabato 28 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Celebration. All’Auditorium del Foro Italico a Roma, prosegue con la penultima puntata lo show che celebra la grande musica. Stasera, Serena Rossi e Neri Marcorè ospitano sul palco altri otto cantanti italiani per rendere omaggio alle “Grandi Voci”: da Frank Sinatra a Whitney Houston, da Amy Winehouse ad Adele.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Alberto Angela dedica la puntata al Colosseo, il più famoso monumento dell’antica Roma. Ci affacceremo dall’Attico dell’anfiteatro, che da novembre riaprirà al pubblico, ne scopriremo storia e misteri e conosceremo le vicende degli imperatori Nerone, Vespasiano e Tito, determinanti per la costruzione dell’arena.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Dixplay. Al via il ciclo “Ipse Dix” dedicato agli spettacoli di Gioele Dix. In “Dixplay” l’attore, supportato dal musicista Bebo Best Baldan, ironizza su vizi e manie degli italiani. Ne nascono grotteschi personaggi come l’automobilista, celebre a Zelig.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Quinto appuntamento della nuova edizione per il talent presentato da Martin Castrogiovanni, Belen Rodriguez e Alessio Sakara. Anche quest’anno la giuria popolare composta da 100 elementi è guidata da Mara Venier. La regia è invece firmata da Paolo Carcano e Andrea Vicario.

Su Real Time, alle 21.10, Il lato oscuro dell’amore. La vita di Christine è piena di paure, umiliazioni e violenze. Disperata tenta di fuggire con i suoi bambini, ma il marito la insegue. Michelle tronca la relazione con Richard, un alcolizzato, ma lui reagisce male. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor 2017. In replica il primo live andato in onda giovedì scorso. Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli assegnano ai loro artisti i primi brani seguendo ognuno un proprio percorso. Quale giudice perderà il primo cantante?

 

Domenica 29 ottobre

Su Canale 5, alle 21.10, la 6° ed ultima puntata della fiction L’isola di Pietro. Elena (Chiara Baschetti) e Pietro (Gianni Morandi) trovano Alessandro (Michele Rosiello) sulla sua barca. L’uomo, sotto shock, si autoaccusa dell’omicidio di Samuele (Pio Stellaccio). Mentre Elena cerca di scagionarlo, Pietro intuisce che Grazia (Clotilde Sabatino) nasconde un segreto.

Su Italia 1, alle 21.15, il varietà Le Iene Show. Tra i nuovi inviati del varietà di Davide Parenti c’è anche Antonino Monteleone, giornalista professionista, che ha mosso i primi passi in televisione nelle emittenti della Calabria, dove è nato nel 1985 a Reggio Calabria.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef  Italia. Chi vince la Mistery Box, che ha come tema le opere liriche, può sfruttare i consigli degli esperti su tre ingredienti rari: pale di fichi d’India, plancton e limoni di mare. Dopo l’eliminazione, si affronta la prova in esterna al Palazzo dell’Arte di Milano.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il castello delle cerimonie. Donna Imma Palese intende portare avanti i grandi valori di ospitalità. Ma tenere alto il nome del Castello non è facile. Così, la cugina Annapaola, rientrata dall’Egitto, tenta di allontanarla per un po’ dal lavoro.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: Tatuaggi in gara. I concorrenti dovranno mostrare ai giudici Oliver Peck e Chris Nunez la loro abilità nella composizione; poi quella artistica, facendo un tatuaggio a mano libera. Partecipano tre veterani: King Ruck, E.S. e Boneface.

Giancarlo Leone

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro