X

Grande Fratello Vip 2

Lunedì 11 settembre ha preso il via su Canale 5 la seconda serie del Grande Fratello Vip. A condurre per il secondo anno consecutivo, Ilary Blasi, coadiuvata da Alfonso Signorini. Record di ascolti per la prima puntata.

Partenza alla grande lo scorso lunedì 11 settembre su Canale 5, in prima serata, per la seconda serie del Grande Fratello Vip. A condurre il programma, per il secondo anno consecutivo, Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini.

La puntata è partita con il primo concorrente di quest’anno: Simona Izzo. E’ uscita da una limousine ed ha aperto la mitica porta rossa. E’ apparsa un po’ confusa, si è guardata in giro e va subito a vedere il bagno e la doccia. Poi sono arrivate delle camionette dei carabinieri, dalle quali sono scesi degli uomini vestiti da Ris. Sono entrati in casa: era Lorenzo Flaherty, che impersona il suo personaggio in Ris. A seguire, altri due concorrenti: Daniele Bossari e Giulia De Lellis, la fidanzata di Andrea Damante.

Ma la vera star, molto capricciosa, è stata Cristiano Malgioglio. Vestito di rosso ha fatto la passerella prima di entrare. E subito si è fatto notare, perché non è entrato dalla porta ufficiale. Ha cominciato a fare il divo. Gli è stato promesso un letto matrimoniale tutto per lui ma, dopo un momento di buio, Malgioglio si è trovato in camera Veronica Angeloni, la sua coinquilina.

Ecco che è arrivata anche una coppia: Cecilia e Geremias Rodriguez, sorella e fratello di Belen, che gareggiano come un unico concorrente. I due sono entrati nella casa e gli altri concorrenti si sono sorpresi della presenza di Geremias. Ecco Aida Yespica, che si è presentata in passerella in versione sexy, con canottina e tacchi vertiginosi. Con lei entra un modello: Gianluca Impastato. A seguire, ecco arrivare Carmen Di Pietro, Serena Grandi, Ignazio Moser, figlio del campionissimo Francesco.

E’ toccato poi a un altro big della tv anni ’80: Marco Predolin. E’ entrato in passerella fingendo di presentare i concorrenti per Il gioco delle coppie vip. In realtà l’unico concorrente che gli è toccato accogliere è stato l’ex tronista Luca Onestini che è entrato insieme a lui nella Casa. Per il momento è stato tutto ok. Ma tra un po’, nelle frequentazioni, come sempre gli umori cambieranno.

In realtà già nella prima puntata, tra prove da superare e nomination, gli animi dei vip si sono accesi. Gli inquilini della Casa sono stati divisi in due squadre (la Rossa e la Blu) per la prova del cactus. Il team, con Malgioglio, ha perso e si è aggiudicata la settimana nelle stanze di “Tristopoli”. Inutili le proteste del cantante, redarguito più volte dalla conduttrice che ha bocciato l’idea dei fratelli Rodriguez di prendere il posto di Malgioglio che, a malincuore, ha mangiato l’ultima tartina e lasciato la Casa.

Gli ascolti. Super esordio per la prima puntata del Grande Fratello Vip lunedì sera 11 settembre che, in onda su Canale 5, ha avuto 4.490.000 spettatori, pari ad un 24.53% di share. Nella stessa fascia, ma su Raiuno, debuttava la seconda stagione della serie Il Paradiso delle Signore, che ha avuto una media di 3.690.000 spettatori e un 15.9% di share.

Giancarlo Leone          

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro