Emoji – Accendi le emozioni

0

A Roma, in un cinema Adriano pieno di ragazzini corredati di rossi, larghi recipienti di plastica da usare come alza sedili per fargli meglio godere lo spettacolo, c’è stata l’anteprima di Emoji –Accendi le emozioni di Anthony Leondis che ne ha firmato anche la sceneggiatura insieme ad Eric Siegel.

 

Molti di voi magari penseranno che, per fare un film sulle faccette che corredano ormai i cell di piccoli e grandi, divenute sempre più importanti nella puntualizzazione delle nostre comunicazioni giornaliere, non ci voglia poi molto. Così, le più grandi case di produzione americane come per esempio la Warner Bros e la Paramount Pictures, si sono messe in gioco per aggiudicarsi la sceneggiatura di Emoji, che invece se l’è portata a casa la Sony Pictures Animation.

 

Animato, divertente, con tutto un percorso di vita per molti versi molto simile a quello degli umani, in cui le emozioni la fanno da padrone, toccando le stesse corde ed i medesimi sentimenti che costellano la nostra vita di tutti i giorni, Emoji- Accendi le emozioni, è un film che piacerà ad un pubblico di grandi e piccoli.

 

Ed in questo affollato mondo di emoticon, ce n’è una in particolare che vi conquisterà, perché ha tutta una gamma di espressioni che rivelano le emozioni più varie in una girandola di sentimenti veramente notevole, e, attraversando tutta una serie di vicissitudini di una complicazione assoluta, imparerà anche l’importanza dell’amicizia, della solidarietà, e dell’amore.

Coinvolgente la musica che accompagna le emozioni firmata da Patrick Doyle, facendo da contrappunto ad una storia che vi porterà sulle montagne russe in bilico tra il mondo reale e quello digitale, lasciando però la porta aperta per un eventuale, possibile rapporto delle emoji con gli esseri umani.

Di più non vi diciamo perché Emoji- Accendi le emozioni è un lavoro che va visto, e che arriverà da noi in sala il 28 settembre con Warner Bros Italia.

Mariangiola Castrovilli

 

Nessun commento