I programmi televisivi del week-end dal 21 al 23 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 21 luglio

Su Raiuno, alle 21.30, l’attualità con Speciale Cose Nostre. Il programma di Emilia Brandi racconta la storia del boss Matteo Messina Denaro, tra i latitanti più ricercati al mondo. Dall’ascesa all’interno di Cosa Nostra al suo coinvolgimento nelle stragi del 1992, dalla ricostruzione dei suoi affari milionari alla caccia serrata di polizia, carabinieri e servizi segreti.

 

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. Vari i servizi questa sera: “Assalto a Berlino”, gli ultimi giorni di guerra, l’avanzata degli Alleati, la caduta della capitale tedesca e la denuncia al mondo dell’orrore della Shoa; “Hitler: il paziente A”, le mille fobie del Fuhrer; “Stragi naziste”, inchiesta su alcuni degli eccidi del 1944, come Marzabotto, Sant’Anna di Stazzema e San Polo.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Il terzo indizio. Tra i casi trattati da Barbara De Rossi quello di Marilia Rodrigues e Chiara Insidioso. La prima, di origine brasiliana, è stata uccisa il 29 agosto 2013 da Claudio Grigoletto, sposato e mai intenzionato a lasciare la famiglia. Chiara è stata aggredita il 6 febbraio 2014 dal fidanzato Maurizio Falcioni e ridotta in stato vegetativo.

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente con Francesco Facchinetti. Prosegue la ricerca dei migliori talenti comici selezionati da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. La fase finale dello show ha finora fatto registrare una media di poco inferiore ai 300.000 spettatori.Su Nove, alle 21.15, il game show Ninja Warrior Italia. Continuano le qualificazioni. Anche oggi quaranta aspiranti Ninja affrontano il percorso a ostacoli nella speranza di passare ai quarti. Conducono Federico RussoGabriele CorsiMassimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality 4 mamme. Rivediamo l’ottava puntata del reality. Georgia Luzi e Flavio Montrucchio presentano altre quattro concorrenti che si confrontano sull’educazione dei figli. Al fianco dei due conduttori, anche stasera, la tata Roberta Cavallo.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Matrimonio a prima vista Uk. Un’altra coppia ha deciso di mettere il suo destino nelle mani della scienza. Si sposeranno senza conoscersi e avranno cinque settimane per dare ragione agli esperti o tornare alla loro vita di sempre.

 

Sabato 22 luglio

Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Laura & Paola. Rivediamo la seconda di tre puntate dello show evento di Laura Pausini e Paola Cortelllesi. A mettersi in gioco con le due padrone di casa numerosi ospiti come Kevin Costner, Negramaro, Luca Zingaretti, Francesca Michielin, Claudia Gerini, Margherita Buy. Musiche dell’orchestra diretta da Paolo Carta.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Scemo di guerra. Ascanio Celestini porta a teatro i racconti che ha ascoltato in famiglia. Narra come suo padre, che all’epoca aveva 8 anni, e suo nonno vissero il 4 giugno 1944, il giorno della Liberazione di Roma, attraversando la città a piedi per tornare a casa.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Ancora una serata in compagnia dell’ultima, esilarante edizione del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Oggi rivediamo la sfida tra i Belli, guidati dal pallanuotista azzurro Amaurys Pérez e i Brutti, capitanati da Franco Pistoni, “lo iettatore” del game Avanti un altro.

 

Su La5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction Il tempo del coraggio e dell’amore, con Hannah New. Grazie all’intervento di Marcus Logan, Sira può riabbracciare la madre Dolores. Al termine del conflitto, Rosalinda offre a Sira di collaborare con i servizi segreti britannici.

Su Real Time, alle 21.10, Il tuo peggior incubo. Per Sandi, uscire con Andy LeFleur è una piacevole distrazione dal suo divorzio in corso. Ma quando lui vuole di più, la donna tenta di mettere fine alla loro relazione. Andy però non accetta il suo rifiuto.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese 4 ristoranti estate. Tra le tappe scelte da Alessandro Borghese c’è anche Barcellona (Spagna), dove va alla ricerca del ristorante italiano più innovativo della città. Al migliore, lo chef consegna 5000 euro per la sua attività.

 

Domenica 23 luglio

Su Raiuno, alle 21.15, la fiction Un passo dal cielo 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Il predatore. Nel bosco viene trovata una tenda e una telecamera con la registrazione dell’agguato a una ragazza ritenuta morta dalla polizia. Eva (Rocio Munoz Morales), temendo di essere la prossima vittima, chiede a Nappi (Enrico Ianniello) di farle da guardia del corpo. A seguire il secondo episodio, Il giusto riposo degli alberi.

Su Raitre, alle 21.10, Irregolari Speciale. Il programma, dedicato a grandi personaggi italiani, vede protagonista la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, attualmente impegnata ai Mondiali di Budapest (14-30 luglio). In una lunga intervista, l’atleta racconta la sua vita e le sue debolezze, ma anche la determinazione a non arrendersi mai.

Su Rai 5, alle 21.15, Coast Australia. A bordo di una nave della Marina australiana, Neil Oliver illustra la fauna e i delicati equilibri del più grande reef della Terra. Un ambiente ricco di vita, ma che per anni ha rappresentato anche un pericolo per la navigazione. Su Rete 4, alle 20.30, il programma musicale Una serata… Bella per te, Mogol. Rivediamo l’evento organizzato da Marcella Bella in onore di Giulio Rapetti, in arte Mogol, uno dei più grandi autori della musica leggera italiana. Sul palco del Teatro Dal Verme di Milano, tra gli altri, Anna Tatangelo, Patty Pravo, Fausto Leali, Arisa, Dear Jack. Presentano Alfonso Signorini e Rosita Celentano.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Rivediamo le esibizioni, a volte geniali e perfette, altre volte un po’ surreali, che hanno intrattenuto i giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto nell’ultima stagione del programma. Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Per i fratelli Steven e Justin il tempo sta per esaurirsi. Ma, mentre uno concentra sulla nuova carriera anziché la dieta, l’altro ha passato un anno su un programma di perdita di peso che non è adeguato al suo problema.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: tatuaggi in gara. Nate, Kevin, Nikki e Ryan devono tatuare il ritratto di un bambino. Uno degli artisti viene eliminato e gli altri si preparano a una nuova prova: trasformare i loro modelli in cyborg. Ospite in giuria Tim Hendricks.

Giancarlo Leone

Nessun commento