Donatella Pandimiglio e il suo nuovo recital

0

Serata memorabile quella dell’8 aprile scorso al locale Le Rane di Testaccio a Roma: la cantante e attrice Donatella Pandimiglio ha presentato ad un ristretto pubblico il suo nuovo recital, E io tra di voi, una sorta di test prima di portarlo in tournée nei teatri italiani. Molti applausi e consensi da parte della platea presente.

Serata memorabile quella dell’8 aprile scorso al locale Le Rane diTestaccio a Roma: la cantante ed attrice Donatella Pandimiglio ha presentato ad un ristretto pubblico il suo nuovo recital, E io tra di voi, una sorta di test prima di portarlo in tournée nei teatri italiani.
Un concerto per voce e due pianoforti, che Donatella Pandimiglio (bravissima cantante, vocalist, attrice, docente di teatro, vocal coach) sognava da tempo di portare in scena e finalmente la serata giusta è arrivata.

 

 

 

E per farla ha scelto due magistrali, ottimi, eccezionali pianisti-musicisti che hanno avuto un ruolo molto importante nel percorso della sua carriera, Riccardo Biseo e Roberto Gori.
Due artisti straordinariamente diversi, ma con tante affinità e in qualche modo, tra loro complementari.

 

 

 

E a perfezionare questo splendido ed inconsueto duo, la voce di Donatella Pandimiglio che ha dichiarato: “Avevo nel cuore da tempo il desiderio di fare un concerto per voce e due pianoforti e finalmente è arrivato il momento di realizzarlo: E io tra di voi sta a tradurre il mio grandepiacere di essere affiancata da due pianisti-musicisti che hanno avuto un ruolo molto importante nel percorso della mia carriera: Riccardo Biseo e Roberto Gori, così straordinariamente diversi e potenzialmente affini e complementari l’un l’altro”.

 

 

“Mi sono quindi posta al centro tra di loro lasciandomi andare, come ci si lascia andare galleggiando rilassati portati dall’acqua del mare, scegliendo un repertorio che da una parte ci racconta e dall’altra ci fa godere del piacere di ‘giocare’ tra i generi musicali diversi che mi hanno appassionato. Potremmo dire quindi che nel titolo E io tra di voi si vuole anche esprimere questo piacere di visitare generi musicali diversi, occasione per condividere con il proprio pubblico un ennesimo intimo momento artistico”.
E il pubblico, quel privilegiato pubblico, quella sera ha risposto molto bene applaudendo fragorosamente Donatella Pandimiglio, così come Riccardo Biseo e Roberto Gori. E’ stato un bellissimo assaggio del nuovo recital – concerto tutto sold out – e quando sarà in tournée nei teatri italiani, chi ha assistito a questa “anteprima” potrà dire: “Quella sera c’ero anch’io”.

Giancarlo Leone

Nessun commento