I programmi tv del week-end dal 31 marzo al 2 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Su Raidue, alle 21.20, il varietà Furore. Musica, canzoni, karaoke, grandi ospiti e omaggi cinematografici: questo il ricco menù della trasmissione che, a 20 anni dall’esordio, torna con 4 puntate. Ad arbitrare la sfida tra due squadre di cinque vip ciascuna, Gigi & Ross. Supervisione dei giochi Alessandro Greco.

 

Su Raitre, alle 21.15, la fiction Gomorra 2 –La serie. Due episodi. Il primo s’intitola, Vita mia. Mentre Genny (Salvatore Esposito) è sempre in coma all’ospedale, don Pietro (Fortunato Cerlino) decide di sparire. Dal suo covo potrà così organizzare la sua vendetta nei confronti di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), che si è alleato con Salvatore Conte (Marco Palvetti). A seguire, Lacrime e sangue.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese (Milano), Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini conducono una nuova puntata del programma investigativo. Sotto i riflettori i fatti di cronaca più eclatanti, come per esempio i delitti di Antonella Lettieri e Marcello Cimino, uccisi rispettivamente a Cirò Marina (Crotone) e a Palermo.
Su Canale 5, alle 21.10, la 1° puntata della fiction L’onore e il rispetto – L’ultimo capitolo. Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) si risveglia in una cantina buia e sporca. Sono passati due anni da quando Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e i suoi uomini, dopo aver ucciso Carmela e sterminato la sua famiglia, l’hanno rapito e torturato per fargli confessare dove avesse nascosto il tesoro.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Italia’s Got Talent. I fratelli Elena e Francesco, che si sono esibiti in un duetto musicale, sono stati i primi a qualificarsi per la finale grazie a Luciana Littizzetto che ha premuto il Golden Buzzer. Per passare alla semifinale, invece, ci vogliono almeno tre sì. Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con la satira di Maurizio Crozza che prende di mira politica e giornalismo senza esclusione di colpi. Uno dei suoi personaggi è lo chef Antonino Cannavacciuolo, qui alle prese con le “Giunte da incubo”.


Sabato 1 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. I vip in gara sono pronti a misurarsi nelle nuove coreografie realizzate dai loro maestri. Come sempre devono fare i conti con il giudizio severo della giuria. Prosegue lo spazio “Ballerino per una notte” che il 4 marzo ha visto protagonista proprio Milly Carlucci.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il boss delle torte. Al via la 9° edizione. Buddy deve preparare una torta con un drago sputafuoco, mentre un Neka Cafè vuole che Mary realizzi un dolce per un matrimonio tra gatti. Poi vediamo le richieste di una sposa e di Mauro per il 25° anniversario di nozze.
Su Fox Life, alle 21.10, il reality Quattro matrimoni in Italia. Vediamo la replica della prima puntata della nuova stagione andata in onda mercoledì. In gara, come sempre, quattro spose pronte a tutto per conquistare il premio finale, una luna di miele in una meta da sogno.

Su Raitre, alle 21.15, la fiction Gomorra 2 – La serie. Due episodi anche stasera. Il primo s’intitola, Mea culpa. Salvatore Conte (Marco Palvetti) deve affrontare il malumore dei suoi sottoposti quando decide di chiudere una piazza di spaccio davanti a una chiesa. Ciro (Marco D’Amore) lo appoggia, ma intanto si accorda con Scianel (Cristina Donadio) e gli altri per tradirlo. A seguire, il 2° episodio, Profumo di iena.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Per i ragazzi del programma di Maria De Filippi continuano le sfide per arrivare a determinare il vincitore di questa 16° edizione. Anche quest’anno la Squadra Blu ha come direttore artistico Elisa, che è affiancata in qualità di coach dalla ballerina e coreografa Veronica Peparini e dal conduttore tv Rudy Zerbi.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con L’anatra all’arancia. Lo spettacolo, diretto ed interpretato da Luca Barbareschi, è tratto da The Secretary Bird di William Douglas-Home ed è stato registrato al Teatro Eliseo di Roma lo scorso gennaio. Nel cast: Chiara Noschese, Gianluca Gobbi, Margherita Laterza.
Su Real Time, alle 21.10, Ucciderei per te. In Florida la famiglia messicana Pedroza vive il suo sogno, ma il dramma sta per arrivare. La vita di Jessica e Jeff McCard rischia di venire sconvolta dall’ex marito di Jessica. Tabitha ha una nuova relazione, ma la passione si trasforma in tragedia.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. Nel primo episodio, Paul Nassif esegue una rinaplastica su una donna che è sempre stata presa in giro, mentre Terry Dubrow interviene su una paziente sottoposta ad addominoplastica. Infine ricevono la visita di una bambola umana. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. Viene riproposta la puntata andata in onda giovedì scorso. Vediamo come anche per i vip non sia facile stare al passo e conquistare i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Domenica 2 aprile
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Troppo amore. Nina (Laura Glavan) è accusata di spacciare farmaci e lo scandalo scuote il convento. Intanto Azzurra (Francesca Chillemi) sembra accettare il fidanzamento di Guido (Lino Guanciale) e Rosa (Neva Leoni) e si dedica alla sua storia con Dario (Tommaso Ramenghi). A seguire, Giocare sporco.

 

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Fabio Fazio ospita in studio nuovi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e dello sport per nuove conversazioni faccia a faccia. In scaletta il consueto spazio che vede protagonisti grandi artisti musicali e l’ironia graffiante di Luciana Littizzetto su argomenti di stretta attualità.

 

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Tra gli inviati del varietà, condotto stasera da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi c’è anche Mary Sarnataro, nel cast dello show dal 2015.
Su La7, alle 21.30, l’attualità con Bianco e Nero – Cronache italiane. Nona puntata per il programma condotto da Luca Telese, affiancato da Francesca Lancini. A commentare e approfondire i casi presentati ci sono anche Giulia Bongiorno, Luisella Costamagna e Piero Provenzano.

Su Nove, alle 21.20, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Reggio Calabria con l’amica Joe Bastianich dove incontrano la titolare della pizzeria The Princess. Generosa al limite della beneficenza verso i clienti, la donna è invece tiranna con lo staff e i familiari.
Su Real Time, alle 20.35, il reality Il boss delle cerimonie. Rivediamo l’omaggio a don Antonio Palese, scomparso lo scorso 1 dicembre. La famiglia lo ricorda con gli amici e tanti sposi che hanno coronato il loro sogno d’amore a La Sonrisa. Poi seguiamo il boss nelle sue ultime cerimonie.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Ignoto 1 – Yara, Dna di un’indagine. Un’altra tappa dell’indagine sulla morte della giovane Yara Gambirtasio, raccontata con le voci di chi ha seguito il caso. Per l’omicidio della ragazza è stato condannato in primo grado all’ergastolo Massimo Bossetti.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master. I tre concorrenti in gara hanno 35 ore per realizzare il tatuaggio. Possono scegliere in quale parte del corpo realizzarlo, purché il lavoro sia il sunto di tutto quello che hanno imparato. Chi sarà il vincitore dopo Shane O’Neill e Steve Tefft?

Giancarlo Leone

Nessun commento