“Enel Energia torna in tv, con protagonisti gli attori Stefano Fresi e Marina Rocco, con un nuovo flight. 

La campagna di Enel Energia torna in tv, con protagonisti gli attori Stefano Fresi e Marina Rocco, con un nuovo flight dedicato all’offerta “Scegli Oggi”. La campagna firmata da Saatchi & Saatchi racconta in modo del tutto nuovo l’offerta di Enel Energia, attraverso storie di vita quotidiana girate con freschezza e ironia inedite rispetto al passato.

II protagonisti sono due volti del cinema e della televisione italiana: Stefano Fresi e Marina Rocco, noti al grande pubblico per aver interpretato personaggi poliedrici tipici del genere comedy.

 

A dirigerli il regista argentino, Miguel Usandivaras, che con accurato lavoro stilistico è riuscito ad innovare il linguaggio tipico di un contesto domestico. Dando carattere e originalità ai personaggi, arricchendo le scene di vita quotidiana con spunti inediti.

 

È stato un piacere e una bella sfida addentrarmi nella cultura italiana con un cliente storico come Enel. Il dream team Enel – Saatchi & Saatchi e Think Cattleya – dice il regista argentino – mi ha permesso di adoperare un linguaggio visivo dinamico e audace utilizzando molti movimenti di camera e punti macchina studiati e inusuali”. “Inoltre, abbiamo deciso di usare colori energici e positivi – continua il regista dello spot – all’interno di una scenografia curata nei minimi dettagli per raccontare, anche grazie ad attori di grande talento, come una giornata qualsiasi possa diventare epica e allo stesso tempo divertente”.

Tutto l’impianto produttivo è stato studiato per dare forma visiva allo storytelling e ad enfatizzare la modernità del racconto. Il tutto attingendo alla cifra stilistica tipica del genere comedy, grazie anche al sapiente uso di punti macchina inaspettati, montaggi frenetici e uso della fotografia.

Redazione

Nessun commento