Con Uccio De Santis a teatro si ride in pugliese

0

Con Uccio De Santis a teatro si ride in pugliese. Lo si fa all’Olimpico di Roma, fino al 28 novembre, con il divertentissimo spettacolo Stasera con Uccio. Egli è affiancato dai suoi compagni storici di comicità, Umberto Sardella e Antonella Genga. Tra barzellette, sketch in video e dal vivo, i tre comici ci hanno regalato due ore di puro divertimento. Anche se molte battute non fossero del tutto nuove, il risultato ha superato tutte le aspettative.  

Con Uccio De Santis a teatro si ride in pugliese. Lo si fa all’Olimpico di Roma, fino al 28 novembre, con il divertentissimo spettacolo Stasera con UccioVi racconto il mio Mudù, che vede protagonista il comico pugliese Uccio De Santis, affiancato dai suoi compagni storici di comicità e di cabaret e del programma Mudù, Umberto Sardella e Antonella Genga.

Con Uccio De Santis a teatro si ride in pugliese al teatro Olimpico

Uccio De Santis è diventato famoso grazie ai più di due milioni di follower sul web e decine di visualizzazioni sul suo canale YouTube. Eppure era ben felice di essere approdato al Teatro Olimpico, per tornare ad interagire con il pubblico, dopo quasi due anni di chiusure dei teatri.

Il suo spettacolo è un mix esplosivo di monologhi, ma anche un viaggio attraverso gag irresistibili e racconti di vita vissuta.

Il suo spettacolo è un mix esplosivo di monologhi e gags

Il medico, l’agente di viaggio, il carabiniere, il rapporto di coppia, le liti tra moglie e marito, c’è spazio per tutti. Dalle più conosciute a quelle meno, le barzellette sceneggiate e i tanti sketch hanno accompagnato varietà di pubblici a non finire: Uccio De Santis, iniziata la sua carriera in Puglia nel 2001, con il programma televisivo trasmesso da Telenorba, ha avuto talmente tanto successo, che la sua popolarità ha travalicato i confini della regione per approdare in tutta Italia.

Da allora sono passati vent’anni e con lui anche Sardella e Genga hanno fatto passi da gigante ed eccoli approdare nella Capitale già da qualche anno. Un bel traguardo ben meritato.

Le barzellette non sono le sole protagoniste della scena, ma danno più gusto, una marcia in più allo spettacolo. Il pubblico, infatti, non ascolta solo i comici sul palco, ma è pronto ad interagire con loro. Proprio Uccio De Santis si avvicina al pubblico, scende in platea, parla con loro e poi sceglie a caso tre persone: un’ottima occasione per far divertire e dar vita ad esilaranti gags a sorpresa.

Uccio De Santis barzellettiere

Ciò che colpisce lo spettatore è la capacità innata del comico pugliese a fare spettacolo, di rendere un’imitazione del pubblico una vera e propria battuta in grado di far ridere chi l’osserva. La cadenza barese e qualche parola in dialetto condiscono di genuinità l’intero spettacolo.

 

 

 

Dopo la comicità romana e napoletana, anche quella pugliese, soprattutto quella barese, negli ultimi anni si sta diffondendo in Italia, grazie a Mudù, che ha fatto emergere un fenomeno comico che si è imposto in un panorama nazionale ricco di attori comici e satirici, trovando la chiave giusta per farsi apprezzare in Italia, dalle persone che sono legate alla Puglia, ma anche da chi in Puglia non c’è mai stato.

 

 

Grazie al fenomeno Mudù, questa comicità basata su barzellette e semplici sketch ha conquistato un pubblico sempre più in crescita, che non solo apprezza il divertimento proposto sul web e in Tv da anni, ma è anche disposto ad acquistare un biglietto di teatro pur di vedere dal vivo ciò che ha sempre visto, per l’appunto, in Tv.

 

Uno spettacolo da vedere

Un bel traguardo, dicevamo, per Uccio De Santis, Umberto Sardella e Antonella Genga che solo vent’anni fa avevano a disposizione un piccolo spazio su un’emittente locale, la più nota Telenorba. Uno spettacolo da vedere per passare due ore in allegria e spensieratezza.

Giancarlo Leone

Nessun commento