Torna “Inventaria” la festa del teatro off

0
Inventaria

Torna “Inventaria” la festa del teatro off. Dal 7 al 17 ottobre la Fortezza Est del Teatro Trastevere, ospiterà l’edizione 2021 del Festival “Inventaria” che manda in scena la drammaturgia contemporanea caratterizzata dalla pluralità dei linguaggi. 

Il viaggio a InventariaTorna “Inventaria” la festa del teatro off. Con la undicesima edizione, organizzata dalla Compagnia DoveComeQuando, riparte il teatro off della Capitale che incentra come protagonista la drammaturgia contemporanea. Sei le proposte in concorso, oltre a “Il viaggio” – spettacolo di apertura, fuori concorso, che caratterizzano questa Festa della varietà delle forme e dei linguaggi. Teatro sperimentale, civile, drammatico, ironico, di narrazione, poetico, stand-up e improvvisazione, racchiusi in 8 serate di programmazione tanto fitta quanto variegata.

 

 

Inventaria al teatro TrastevereSecondo il Direttore Artistico Pietro Dattola:“con questa edizione ‘Inventaria’ si conferma un festival totalmente indipendente, autofinanziato e sostenibile. Oggi più che mai, partecipare in sicurezza a un evento dal vivo rappresenta un regalo che si sceglie di fare a se stessi. La fruizione dal vivo è esperienza. La prossimità degli animi, comunità. La semplicità, spettacolo interiore. Questa è la piccola, irripetibile bellezza del teatro off“.

L’undicesima edizione di Inventaria interessa due teatri romani con sette opere, fra le quali tre prime nazionali e due prime romane.

Il programma

7-8 ottobre

Il Viaggio Dovecomequando Compagnia fuori concorso.Testo vincitore del Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio 2016 di Paolo Bignami, regia Pietro Dattola con Alessandra Aulicino e Flavia Germana De LipsisMi guarda. Si avvicina. Io non la conosco, non l’ho mai vista, cosa vuole da me?

9 ottobre

Inventaria| Denti – Sementerie Artistiche prima romana | in concorso un progetto di Elisa Denti, Manuela De Meo. Scritto da Manuela De Meo, con Elisa Denti, regia Luigi D’Elia, con il sostegno di Festival Montagne. Racconta Una semplice, innocua e struggente avventura di wrestling.

 

13 ottobre

Alluccamm

 

Alluccamm |Ellegipì Teatro20 prima romana | in concorso
Miglior testo teatrale al Concorso internazionale di drammaturgia Napoli Cultural Classic 2° classificato al Concorso drammaturgia “Castrovillari Città Cultura” 2021
Selezione Campania Teatro Festival 2021 scritto e diretto da Luca Pizzurro, con Andrea Fiorillo, Mauro Collina, Alluccamm – Urliamo: in nome della libertà, in difesa della diversità, per i figli che non avremo.

 

 

 

14 ottobre

Scomodi

 

Scomodi | Scomodi prima nazionale | in concorso un’idea di Valentina Martino Ghiglia, Stefano Venturi, Alessandra De Pascali, story developer Silvia Maria Vitale,
con Valentina Martino Ghiglia, Stefano Venturi, Alessandra De Pascali e il pubblico. Tu scopri il tuo lato oscuro, noi te lo mettiamo in scena.

 

 

15 ottobre

Stand up poetryStand up poetry | Lorenzo Maragoni
in concorso Finalista nazionale Lega Italiana Poetry Slam 2019 e 2021 Menzione speciale al premio Sinestetica 2021. Vincitore Bologna in Lettere (sez. poesia orale e performativa) 2021di e con Lorenzo Maragoni. Stand up poetry comincia con un uomo sul palco che dice poesie, e da lì può solo peggiorare.

 

16 ottobre

il mito della bellezza

 

Il mito della bellezza |Barbara Villa prima nazionale | in concorso Spettacolo vincitore di Call Luna Crescente 2021, scritto e diretto da BR Franchi con Barbara Villa, voce fuori campo Eugenio Manuelli di e con Cinzia Villari, Lorenzo Profita sonorizzazione Cristiano D’Alieso La bellezza è l’arma che nessuno di noi può impugnare.

 

17 ottobre

lei lear

 

(Lei) Lear | Muchas Gracias Teatro – Teatro C’Art anteprima nazionale | in concorso.

 

Andrea Gentili

 

 

Nessun commento