La terza serie de Il cacciatore su Rai2

0

La terza serie de Il cacciatore, prende il via il 20 ottobre in prime time su Rai2  interpretata da Francesco Montanari per otto puntate, imperniata sulla lotta del magistrato Saverio Barone contro la mafia. Gli ascolti dei primi due episodi963.000 spettatori e 4,7% di share nel primo,  nel secondo 937.000 telespettatori – 5,1%

Il Cacciatore III serie su Rai2

La terza serie de Il cacciatore su Rai2 parte il 20 ottobre. Il procuratore Saverio Barone si confronta con una doppia sfida: quella contro la mafia e il raggiungimento di un equilibrio emotivo, difficile da trovare.

La serie è una coproduzione

La serie che è una coproduzione Cross Productions e Beta in collaborazione con Rai Fiction, vede protagonista l’attore romano Francesco Montanari. Lo stile della narrazione che è serrato e movimentato, vede la direzione di Davide Marengo per 5 puntate e Fabio Paladini per altre 4, con le atmosfere create dalla fotografia di Davide Manca.

 

Un racconto della lotta alla mafia tra action e poliziesco. Il tutto senza perdere le sfumature tipiche di un periodo storico particolarmente tormentato per il Paese e per la Sicilia in particolare.

Dopo aver affrontato la nuova mafia corleonese, emergente ai primi anni ’90 e aver messo a segno la cattura di Brusca, il procuratore Saverio Barone dovrà destreggiarsi tra le minacce di morte che lo costringono in un bunker, il difficile rapporto con la figlia e l’arrivo di una nuova collega.

Varie new entry nella III serie de Il Cacciatore

Nelle otto puntate di cui è costituita la serie varie new entry. La prima rappresentata da Linda Caridi, la nuova collega del Procuratore che superate le insicurezze, saprà farsi spazio in Procura. La seconda è la presenza di Peppino Mazzotta, nel ruolo di Nicola Calipari. Più giovane, ma già rodata un’altra nuova presenza, quella di Danilo Arena.  A lui spetta il compito di dare corpo, a un ragazzo ansioso di entrare nel mondo della criminalità organizzata, e dimostrarsi capace di farne parte.

La crisi personale del Procuratore Barone

Il Cacciatore III serie su Rai2Alter ego letterario dello scrittore ed ex magistrato Alfonso Sabella, nella terza stagione della serie liberamente tratta dal libro “Cacciatore di mafiosiBarone affronta una crisi personale e mette in discussione il senso del suo lavoro. Si domanda quante possibilità ha di riuscire a battere il suo nemico, e cosa fare, per non mandare in frantumi il suo universo personale.

Le location della III serie de Il cacciatore

Girata tra Palermo, Alghero e Roma, con un linguaggio che si avvicina più a quello del cinema che a quello della classica fiction, “Il cacciatore” torna sullo schermo forte dei riconoscimenti già ottenuti non solo in termini di ascolti, ma anche di riconoscimenti, in particolare per Francesco Montanari, che nel 2018 nel per il ruolo di Saverio Barone ha ottenuto il premio Flaiano e vinto come miglior attore protagonista a Canneseries, il Cannes International Series Festival.

Buona visione!

Redazione

 

Nessun commento