Canale 5 celebra la carriera di Iva Zanicchi con “D’Iva”

0

Canale 5 celebra la carriera di Iva Zanicchi con “D’Iva“, un one woman show in due serate-evento in prima serata, giovedì 4 e giovedì 11 novembre

Canale 5 celebra la carriera di Iva Zanicchi con “D’Iva. La cantante, detta l’Aquila di Ligonchio viene celebrata nella sua lunga carriera di cantante e conduttrice, da Canale 5 come una Diva. Infatti è protagonista di uno show a lei dedicato in due serate dalla rete ammiraglia di Mediaset. Grandi ospiti si alterneranno sul palco per omaggiare la Zanicchi, artista poliedrica sempre schietta e autoironica, con un timbro vocale unico che, negli anni, le ha consentito di spaziare tra i generi musicali più diversi.

Tra gli ospiti del one woman show Orietta Berti con cui farà un duetto, Gigi D’Alessio, Romina Power, la grande Rita Pavone, pure lei icona musicale degli anni sessanta, Non solo, ci sarà Fausto Leali e Mario Biondi con cui la Zanicchi potrà condividere in questo spettacolo la sua anima blues-jazz. Spazio anche a Lola Ponce, Anna Tatangelo e Bianca Atzei. Da segnalare La presenza di Cristiano Malgioglio che ritorna a Mediaset.

Iva Zanicchi canterà brani di artisti che non ci sono più come Aznavour, Milva e Modugno. Nella prima puntata ci sarà anche un doveroso omaggio a Raffaella Carrà.

Nel programma non mancheranno momenti di comicità, che saranno animati dal comico Andrea Pucci, reduce dall’esperienza televisiva di Star in the star, in cui era fra i giudici del programma condotto da Ilary Blasi, insieme a Claudio Amendola e Marcella Bella.

 

 

Iva Zanicchi ha avuto un percorso artistico straordinario. E’ partito tutto da Ligonchio, con l’esordio giovanissima nelle balere romagnole, fino ad arrivare ai più importanti palcoscenici nazionali e internazionali. Da Castrocaro al Festival di Sanremo con 10 partecipazioni e quattro vittorie;  per arrivare al Madison Square Garden di New York e all’Olympia di Parigi. Dieci milioni di dischi venduti in quarant’anni di carriera.

 

 

In queste dure serate “D’Iva” Zanicchi mostrerà tutto quello che per lei è importante, canzoni ma non solo. Spazio anche al suo mondo interiore, raccontato con l’abituale semplicità e allegria di una donna davvero speciale.

Carlo Salvatore

Nessun commento