I lavori di domani in pillole su Radio24

0

Il processo del cambiamento era già cominciato ancora prima della pandemia che ancora avvolge la nostra vita. Però, sicuramente quello che è successo sta velocizzando le trasformazioni nelle attività lavorative. Se ne parla a Radio 24 nel programma I lavori di domani in pillole.

I lavori di domani in pillole su Radio 24Radio 24, emittente sempre attenta ai sistemi legati all’economia, ha in palinsesto un programma I lavori di domani in pillole che presenta, descrive e cerca di fare chiarezza su quelle che sono e che saranno le professioni del futuro.

 

I lavori di domani in pillole su Radio 24

 

Termini come project manager, data scientist, esperto in blockchain, data labeling specialist, steam manager, programmatic manager, chief evangelist, oltre ad essere difficilmente traducibili, sembrano essere le nuove attività.

 

I lavori in pillole su Radio 24

 

Così, il compito della conduttrice del programma, Anna Marino, è di guidarci in questa impresa, con l’aiuto di esperti ma anche di giovani che stanno per immettersi, o lo sono già, in queste nuove  professioni.

 

I lavori in pillole su Radio 24Cosa fanno in concreto e quanto guadagnano queste figure delle quali il mercato lavorativo sembra avere sempre più bisogno? Scopriremo anche come attività tradizionali stanno comunque evolvendosi con nuovi strumenti. Radio 24 in onda la domenica alle ore 8 e 10 in FM 107,9 o dal sito:https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/i-lavori-di-domani

 

Buona Radio da Raffaele Vincenti

Nessun commento