Dopo 28 anni torna Il pranzo è servito su Rai1

0

Dopo 28 anni torna Il pranzo è servito, lo conduce Flavio Insinna con l’apporto di Ginevra Pisani, ex tronista di Uomini e Donne. Si parte il 28 giugno per un’intera estate in tv su Rai1.

Ginevra Pisani

 

Dopo 28 anni torna Il pranzo è servito, lo conduce Flavio Insinna con l’apporto di Ginevra Pisani, dal 28 giugno dopo il Tg1 alle 14, per un’intera stagione estiva in tv su Rai1.

 

 

 

Il pranzo è servito condotto da Flavio InsinnaSi corona così un sogno per il popolare attore e conduttore tv romano. E’ stato lui stesso a proporlo alla rete ammiraglia della rai, d’intesa con Marina Donato, vedova del compianto Corrado Mantoni, che lo produce.

 

Il pranzo è servito condotta da Il pranzo è servitoE’ stato come quando devi dichiararti in amore – spiega il conduttore e attore -. A Marina, dissi: Se ci danno un appuntamento in Rai, glielo proponiamo?”. “Dal 2010, ci stavo pensando. Ho fatto come Ulisse. Una volta ho visto i quaderni di Corrado sul quale strutturava le puntate de Il pranzo è servito. Non abbiamo superato in curva nessuno, siamo arrivati in Rai con questa proposta. Ed è arrivata la sorpresa. E’ una co-produzione ma spenderemo il giusto. Ci saranno premi congrui con il periodo. Tenteremo una versione 2021 con tematiche attuali, ambientali. Sempre con una semplicità di gioco e un circuito premiale alla portata di tutti“.

Il pranzo è servito condotto da Flavio InsinnaUn grande ritorno per un programma vincente, andato in onda per dieci anni e oltre, prima condotto da Corrado per otto anni su Canale 5, sostituito da Claudio Lippi per due anni, poi portato alla conclusione da Davide Mengacci con lo spostamento su Rete 4. In tutto duemilasettecento puntate, trentasettemila domande, milioni di telespettatori e un Telegatto vinto.

Stefano CollettaIl direttore di rete Stefano Coletta ha spiegato che non si è mai pensato ad un’altra opzione nella conduzione, in quanto l’idea di riportare il programma in tv e su Rai1, è nata da una proposta avanzata proprio da Insinna d’intesa con Marina Donato. “Nessuno è così folle da voler sostituire Corrado, semmai è un omaggio a un grandissimo. C’è solo amore per la tv, ma una cosa l’abbiamo ereditata: vogliamo riportare l’ottimismo sano di quel programma“.

Il pranzo è servito da Flavio InsinnaIl programma diventa ora lo slot post prandiale di Rai1a 28 anni dall’ultima puntata, una bella sfida non c’è che dire! La Rai Promette che la magica atmosfera del programma originario si ripeterà. Con la semplicità di allora, con le dinamiche di allora, con la voglia di allora, con i quaranta minuti di allora, con quella stessa avvolgente bonarietà. Con la ruota e la scenografia domestica a dominare, ma non a predominare.

Flavio InsinnaProtagonista dal Teatro Delle Vittorie – dal 28 giugno alle ore 14.00 per un’estate intera da giocare – è la voglia di divertire e intrattenere con il gusto di attraversare anche la contemporaneità. E basterà un attimo, quella liturgia semplice, quello stacchetto musicale, mandato inconsapevolmente a memoria, a farci viaggiare senza però staccare i piedi dal pavimento e dalla vita che oggi ci ospitano.

Flavio Insinna, è il padrone di casa e dei quiz gentili, il capotreno instancabile e dinamico, il giocoliere della parola. Imparare giocando, si può. Perché dietro ogni angolo e dietro ogni quesito c’è una storia, anche minima, che non conosciamo.

Buona visione e si spera buon divertimento!

Redazione

Nessun commento