PlayBooks su Raiplay

0

Ritorna in esclusiva su Raiplay la piattaforma digitale dell’emittente di Stato, uno spazio settimanale dedicato al mondo dell’editoria e alle sue novità. Si tratta di PlayBook condotto da Vittorio Castelnuovo

PlayBooks

 

Prende su Raiplay, in esclusiva, il via la terza edizione PlayBooks spazio settimanale dedicato al mondo dell’editoria e alle sue novità. “PlayBooks”, è il programma che va alla scoperta degli autori e delle più interessanti novità letterarie, italiane ed internazionali, e che si affianca agli altri magazine della piattaforma digitale Rai, quali “PlayMag” e “Play Digital”.

 

PlayBooksDopo il successo degli scorsi anni, il programma è stato rinnovato per una terza stagione, che partirà il 20 maggio e sarà ricca di novità. A cominciare dalla conduzione dove accanto a Vittorio Castelnuovo, padrone di casa già delle prime due edizioni, troveremo Ilaria Gaspari, giovane scrittrice e astro nascente della filosofia italiana.

Nuovo anche il set che questa volta, sarà il leggendario Studio virtuale di Teulada, con Castelnuovo ed i suoi ospiti, immersi in una suggestiva ed elegante ambientazione. Ilaria Gaspari invece si avventurerà in set esterni insoliti e ricercati.

PlayBooksAnche la struttura stessa di PlayBooks si rivoluziona, diventando di fatto un vero e proprio magazine culturale dedicato a tutte le declinazioni della scrittura e della creatività letteraria. Tante rubriche e tanti argomenti: dalla poesia ai grandi classici della narrativa, dagli influencer letterari alle graphic novel.

Tutto ciò che piace leggere e scrivere in un unico contenitore di quindici minuti, con una particolare attenzione per le strade meno conosciute e quelle piccole realtà che rendono la letteratura materia viva e quotidiana.

 

PlayBooksIn ogni puntata ci saranno un ospite, parte centrale del programma, e un tema. E per chi volesse approfondire l’intervista di Castelnuovo troverà una sezione, chiamata EXTRA, che contiene tutte le interviste in versione integrale.

Buona visione e Buona lettura!

Redazione

Nessun commento