Nasce Visit Italy Web Radio

0

Fiocco rosa nel mondo delle web radio. Nasce grazie all’Enit, l’Agenzia nazionale del turismo che promuove l’incoming italiano con 27 sedi distribuite nei continenti Europa, Americhe, Asia, Oceania, Visit Italy Web Radio

 

Enit, l’Agenzia nazionale del turismo ha annunciato la nascita di Visit Italy Web Radio, la prima web radio internazionale per la promozione e il rilancio del turismo italiano attraverso l’intrattenimento musicale.

 

 

 

Il palinsesto sarà ricco! Notiziari multilingua, dirette live con corrispondenti da 23 nazioni, podcast, aggiornamenti minuto per minuto sul turismo,programmi tematici, travel talk show, rubriche sulle novità della letteratura e sui viaggi. Ma non è tutto qui! Spazio anche ad interviste esclusive a personaggi noti a livello nazionale e internazionale, ma soprattutto tanta musica italiana quale potente strumento di diffusione della cultura, storia, tradizioni e del lifestyle italiano.

Visit Italy Web Radio, spiega una nota Enit, è il suono dell’Italia nel mondo, per raccontare il nostro Paese in Italia e all’estero. Ad arricchirla una selezione di brani musicali distinta in vari “Special” per categorie e generi per assaporare e scoprire la Penisola attraverso le interpretazioni di artisti stranieri legati all’Italia, l’opera in musica, i migliori musicisti del panorama italiano jazz e swing, i magnifici anni ’30-’40-’50 e l’Italia dance music.

Ci saranno rubriche ad hoc sull’andamento del turismo nazionale e internazionale, sull’arte, la cultura, l’enogastronomia, l’active, la sostenibilità, il folklore con uno sguardo che restituisce la percezione dell’Italia su scala mondiale.

 

La radio sarà ascoltabile attraverso il player sul sito ufficiale dell’Italia (Italia.it) e sul sito di Enit.it, su mac app store, google play, huawei app gallery, ascoltabile su amazon alexa e su google home. Sarà uno strumento non solo per avvicinarsi e innamorarsi ancora di più dell’Italia, ma anche per imparare la lingua e la cultura attraverso la musica e il divertimento.

Buon ascolto!

Redazione

Nessun commento