Zona Bianca su Rete 4

0

Rete 4 continua a puntare sull’informazione. Lo dimostra il varo di un nuovo programma di attualità e di approfondimento in prima serata condotto da Giuseppe Brindisi. Si chiama “Zona Bianca”. 

Mercoledì 7 aprile, in prima serata su Retequattro, ha preso il via “Zona bianca“, il nuovo programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi e realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4. Un titolo che è anche un auspicio, la fine di questo tempo d’attesa e la speranza di un ritorno alla normalità.

Il programma ha fatto il suo esordio con tutte le novità sul caso AstraZeneca, ancora al centro dell’attenzione mediatica e nuovamente posto sotto analisi dall’Aifa e dall’Ema, sull’eventuale correlazione tra il vaccino ed i rarissimi eventi trombotici verificatisi nei Paesi europei.

 

Spazio inoltre a un’inchiesta sulle ingiustizie e sulla zona grigia della campagna di somministrazione dei vaccini. Tra gli ospiti: il presidente della Regione Veneto Luca Zaia; Massimo Galli, direttore malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano; Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e il sociologo Luca Ricolfi.

Opinionisti fissi del programma Il direttore de Il riformista  Piero Sansonetti e il sociologoLuca Ricolfi.

Uno spazio di confronto per raccontare il presente per guardare al futuro. Il programma si occuperà di varie criticità, a partire dalla campagna vaccinale che non decolla e da una parte del settore produttivo del nostro Paese che è ormai allo stremo. Senza dimenticare i ragazzi in dad, che stanno pagando un prezzo altissimo.

 

Gli ascolti della prima puntata non sono stati eclatanti: il talk ha fatto registrare uno share del 3,8% con 788.000 spettatori.

Redazione

Nessun commento