La seconda serie di Real Houswife di Napoli

0

Ha preso il via recentemente la seconda serie di The Real Housewives di Napoli, su Discovery+. Dopo il debutto su Dplay e su Real Time della prima stagione tra fine 2019 e inizio 2020, le scatenate signore della upperclass napoletana raccontate nel docureality sono tornate sul piccolo schermo. 

Le signore bene della città del golfo si misurano ora con nuove avventure, liti, feste, confronti, sfide, problemi, ‘ritocchini’ e maratone di shopping, in questa seconda stagione dal 9 aprile in esclusiva su Discovery+. Adattamento del famoso format statunitense nato nel 2006, basato su un mix di reality, soap e ironia antropologica, questa versione italiana è realizzata, con la sua società, la Ftm Entertainment da Fatma Ruffini, protagonista della tv italiana, produttrice e ideatrice in carriera di decine programmi cult di Mediaset.

Nella versione americana: “mi avevano colpito queste signore che ostentano ricchezza e lusso – ha spiegato Fatma Ruffini all’Ansa -. Per la versione italiana abbiamo deciso di fare il casting a Napoli, perché oltre a essere una città meravigliosa, è ricca di persone estroverse, divertenti, piene di invenzione”. Le signore scelte: “sono tutte una diversa dall’altra. Non sono casalinghe classiche, ma hanno una famiglia, una vita, una professione e vivono in un mondo che può far sognare”. In un momento come questo, “nel quale restiamo molto chiusi in casa e facciamo – dice la Ruffini – una vita totalmente diversa dal solito, forse un po’ di intrattenimento aiuta. Questo programma rientra in questa tipologia”.

 

Nel reality si ritrova così Daniela, giornalista e organizzatrice di eventi, single con una figlia; la nobile Maria Consiglio, conduttrice radiofonica e da poco autrice di un romanzo erotico; Raffaella, mamma divorziata, discendente di una storica famiglia di commercianti di perle e coralli; Simonetta psicologa, stilista, networker del benessere; Stella, sposata e divorziata tre volte, titolare di uno dei più importanti centri estetici di Napoli.

 

 

Inoltre, al posto di Noemi Letizia ci sono due new entry che già promettono scintille: l’eccentrica, provocatoria, nobile socialite, giornalista e blogger Januaria Piromallo e la trentenne Alessandra, la più giovane del gruppo, che unisce l’anima di party girl a quella di moglie ‘classica’.

 

 

In questa seconda serie, girata durante la pandemia, “abbiamo scavato più nell’intimo di queste signore, soffermandoci – sottolinea Fatma Ruffini – anche sul rapporto con i compagni e i figli. Nella prima stagione le avevamo viste fare solo shopping e feste, ora le conosciamo più nel privato, di fronte a problemi, che affrontano molte donne.C’è un po’ più vita reale“.

Buona visione!

Carlo Salvatore

 

Nessun commento