I nuovi talenti in tv si cercano e si trovano su RaiPlay

0

RaiPlay e Carlo Conti lanciano un nuovo talent in cui si sfidano i migliori talenti nell’ambito musicale, artistico, culinario e non solo. Il nuovo show si chiama “Tocca a te!”, ed è rivolto a tutti gli italiani dai 18 anni in su, che vogliono far scoprire le loro abilità più sorprendenti. A tutt’oggi, sono oltre mille i contributi arrivati in redazione, per partecipare al nuovo contest ideato da Carlo Conti. Per far conoscere il proprio talento si può aderire all’iniziativa, inviando le performance entro il 31 maggio

Carlo Conti e RaiPlay lanciano un nuovo talent nuovo talent in cui si sfidano i migliori talenti nell’ambito musicale, artistico, culinario e non solo. E’ “Tocca a te!”. Partecipare è semplice. Basta mettersi alla prova, registrando un video di della propria performance, della durata massima di 3 minuti (e dimensioni inferiori a 4 GB), aggiungere una breve presentazione ed inviare il tutto. La partecipazione è libera e gratuita e non comporta l’assegnazione di premi.

Le performance selezionate dalla redazione e da Carlo Conti verranno trasmesse sulla piattaforma di RaiPlay, confezionate in puntate da 3/4 esibizioni ciascuna e raccontate attraverso impaginazioni grafiche e narrazioni fuori campo. Il termine ultimo, per partecipare, visto che sono oltre mille i contributi arrivati in redazione, è stato prorogato al 31 maggio.

Non vengono presi in considerazione clip di “cover band” o tribute band, video di esibizioni estrapolate da spettacoli, cerimonie e altro genere di manifestazioni. Inoltre, nell’inquadratura scelta per la ripresa della performance, non dovranno essere presenti altre persone, loghi e/o marchi di prodotti e/o servizi e neanche messaggi con finalità promozionali. Il video dovrà essere girato in formato orizzontale.

Quali i talenti da evidenziare una bella domanda.. non c’è che dire. La risposta c’è. Musica da strumenti impensabili, o fare acrobazie sensazionali? Costruire opere incredibili, o disegnare come un grande Maestro? Suonare, cantare o interpretare una canzone in modo da far commuovere l’intera famiglia? Oppure far ridere tutti con un monologo o una imitazione?  Questo il target ricercato da Raiplay per partecipare al casting per il nuovo show. Si potranno inviare i contributi tramite l’apposita pagina web www.rai.it/toccaate compilando tutti i campi del forum.

In bocca al lupo!

Carlo Salvatore

Nessun commento