I Lunatici sbarcano su Rai2

0

I Lunatici noto programma di intrattenimento notturno di Rai Radio 2 approda sulla seconda rete tv Rai. La riprova che la radio è sempre più visual.

I nottambuli e gli insonni che seguono con affezione Radio2, hanno un’opportunità in più per vedere i conduttori de I Lunatici sul piccolo schermo, da ora in poi, su Rai2. Da martedì 13 aprile, infatti, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, i “Lunatici” che dal 2018 accompagnano gli ascoltatori di Radio2 dalla mezzanotte alle 6 del mattino, sono visibili anche su Rai2, in diretta dagli studi di via Asiago, ogni notte dal lunedì al venerdì, dall’1.15 alle 2.30.

Intrattenimento, attualità, musica, ma soprattutto la voce del variegato popolo della notte, avrà modo di intervenire e dire la sua sui tanti argomenti di volta in volta affrontati nel programma. Un’opportunità di condivisione per chi di notte lavora, studia, non riesce o semplicemente non vuole dormire.

 

 

Rai Radio2, la rete diretta da , diventa così sempre più visual: già in streaming video su Rai Play, su Rai2 al mattino con Radio2 Social Club e ora anche di notte.

 

 

 

E’ un esperimento che si preannuncia avvincente, per ampliare l’offerta crossmediale della Rai, in una fascia oraria ricettiva e particolarmente meritevole di attenzione. Un’idea, quella di accendere le telecamere nello studio radiofonico dei Lunatici, per portare anche in video il fascino della notte che trascorre on air: movimentata, raccontata, impreziosita dalle telefonate e dai messaggi degli ascoltatori.

 

Un’occasione per creare un filo diretto con chi di notte vive, lavora, è insonne e invece di dormire ha qualcosa da raccontare.

 

 

I Lunatici è un contenitore effervescente, scanzonato, garbatamente irriverente, un vero e proprio confessionale di un popolo di nottambuli, che vaga spesso alla ricerca di una “casa” fino alle prime luci dell’alba.

Buon ascolto e buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento