Chiamami ancora amore su Rai1

0

Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi, sono i protagonisti di una serie tv in tre puntate su Rai1 che partirà il 3 maggio. Il titolo della fiction è Chiamami ancora amore, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli

Chiamami ancora amore è una storia che racconta la discesa agli inferi di una coppia che, dopo anni di passione, ben undici anni, rispetto e amore, si ritrova alla resa dei conti con un matrimonio che non funziona più. Due mondi così diversi che un tempo apparivano complementari, divengono giorno dopo giorno, anno dopo anno, sempre più distanti fino a diventare decisamente incompatibili.

Ma come può un grande amore trasformarsi in un sentimento che rasenta l’odio e il disprezzo? E come gestire tutta l’acredine sgorgata nel rapporto con i figli, spettatori inconsapevoli della disgregazione famigliare come degli affetti fondanti per la crescita di ognuno?

 

Chiamami ancora amore è una storia: “che ha la capacità di parlare al cuore, all’anima delle persone, perché autentica, priva di filtri”. Questo avviso è condiviso dalla protagonista Greta Scarano: “io mi sono avvicinata in punta di piedi a questo personaggio, Anna è una donna che ha rinunciato a fare medico, si è laureata velocemente, per fare la madre, ma inizialmente un figlio non lo voleva, non sono sono madre, non ho rinunciato alla mia carriera. Storie come questa ce ne sono molte non sono tante”.

La serie è una produzione Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, in associazione con About Premium Content, con il patrocinio del Comune di Bracciano e con il patrocinio della Città di Anguilla Sabazia. La fiction ha come regista Gianluca Maria Tavarelli ed è creata da Giacomo Bendotti.

 

Un viaggio nel “mistero” dei sentimenti e nelle difficoltà di una coppia che scoppia. Dinamiche genitoriali distorte dalle incomprensioni e dalle cieche rappresaglie di chi, non è riuscito a mantenere viva la fiamma della comprensione e del rispetto reciproco. La trasformazione di quello che era un grande amore in una guerra famigliare fatta di ripicche e fendenti al cuore.

La serie, ideata da Giacomo Bendotti, cerca di rispondere a questa domanda: come si fa ad amare così tanto e a sbagliare tutto lo stesso? Solo chi ami può distruggerti. Solo la persona a cui hai rivelato le tue debolezze e i tuoi errori, a cui hai chiesto aiuto e ne hai dato, solo quella persona può davvero rovinare la tua vita. Toccherà a un assistente sociale (Claudia Pandolfi) andare in fondo alla loro storia, ripercorrendola dall’inizio fino a scoprire il vero motivo dello scontro.

La serie è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, che spera che dalla visione ”il pubblico tragga “la sensazione di essere immersi “nelle vite degli altri”, vite, che per molti versi, sono identiche alle nostre”.

Carlo Salvatore

Nessun commento