Il ritorno di SuperSimo con Game of Games su Rai2

0

SuperSimo torna sul piccolo schermo su Rai2 con un nuovo game show in prima serata da oggi all’insegna del divertimento con concorrenti vip. Un ‘esperienza che l’ha divertita molto e che l’ha fatta ritornare a condurre un programma spumeggiante. 

Un game show con vip all’insegna della leggerezza e del dinamismo. Questo il mix di elementi che caratterizzano iI debutto di “Game of Games – Gioco locomercoledì 31 marzo in prima serata su Rai2 all’insegna del divertimento, oggi che il bisogno di leggerezza è più sentito. La conduzione è affidata a Simona Ventura che si cimenta con un format che ha riscosso successo negli Stati Uniti, arrivando in Italia con una versione innovativa!

Il game show si caratterizza per prove spettacolari, in una cornice di musiche e atmosfere Anni ’90, in cui concorrenti vip aiutano persone comuni, a vincere il montepremi in palio. Game of Games è un format ideato e condotto negli USA da Ellen DeGeneres e unisce la forma di spettacolo con Vip con i più classici giochi a premi. La formula è quella da villaggio vacanze e nella versione italiana, sarà immersa in un ambiente cucito addosso a Simona Ventura.

Un programma che mi ha divertito molto – spiega la Ventura –  ho avuto la possibilità di poter spaziare, creare e tornare a fare la conduttrice come ho sempre fatto. Le battute le presentazione dei giochi sono molto mie. Negli altri paesi europei era fatto solo con le persone comuni, ma io mi trovo più a mio agio a giocare anche con i vip che sono al servizio delle persone comuni che combattono per arrivare al gioco finale e si fanno aiutare d loro. La conduzione in questo programma conta tanto questo mi ha dato molto entusiasmo. Spero sia il mio progetto negli anni futuri”.

 

La produzione è realizzata da Blu Yazmine. L’ironia di Supersimo, l’energia e la gestualità che hanno saputo creare un modello di conduzione sono la chiave per rendere il format più vicino al pubblico.

 

Ho vinto – racconta la stessa conduttrice – perché ho sempre scelto la strada più difficile. Era più facile fare contenitori più sicuri. Ho sempre creduto nelle cose nuove. Qui mi sono ritrovata libertà e fiducia di cui sentivo il bisogno, per questo dico che qui la conduzione conta. In questi anni la tv è andata nella direzione di conduzioni a compartimenti stagni. Ma tutto ciò che ho fatto fino ad oggi è servito per essere qui”.

 

Il direttore di Rai2 Lodovico Di Meo dice che “la rete punta molto sul programma, con la voglia di portare un po’ di leggerezza“.

Carlo Salvatore

Nessun commento