Canzone segreta il nuovo show di Rai1

0

Serena Rossi torna su Ra1 dopo il successo di Mina Settembre, per condurre un nuovo show emotainment in onda da venerdì 12 marzo in prima serata, prodotto in collaborazione con Blu Yazmine

 

Serena Rossi è un’artista assai versatile; cantante, attrice, conduttrice. Da venerdì 12 marzo la si potrà ammirare su Rai1 nel nuovo show emotainment intitolato “Canzone segreta”. “Non posso rivelare le mie canzoni segrete, ne canterò una a sorpresa in ogni appuntamento. Il ruolo in cui mi sento più a mio agio forse è la mamma”. Così determinata, l’attrice partenopea lascia intatta la suspense per il suo debutto.

 

Il programma si articola in cinque prime serate, in cui si dà spazio a forti emozioni e a momenti di intensa suggestione. Sotto la “lente d’ingrandimento” ospiti illustri che si alterneranno nel corso delle puntate: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, il protagonista si godrà la “sorpresa” a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà.

Canzone Segreta è uno show dal mood commovente ed elegante, con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell’emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni.

 

Serena Rossi in proposito dice: “questo programma non è una semplice carrellata di canzoni spalmate su una serata, sono il pretesto per conoscere meglio i sette personaggi noti che ogni sera si alterneranno”.

 

Come si articolerà questo percorso all’interno dell’animo dell’ospite. E’ presto detto. Egli sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse.

Ma non è tutto! Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione. Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato.

 

Ma ora veniamo agli ospiti. Quelli previsti per il primo appuntamento dello show sono: Cesare Bocci, Veronica Pivetti, Carlo Conti, Luca Argentero. E poi Virginia Raffaele, Marco Tardelli e Franca Leosini.

 

 

Tra gli ospiti c’è qualcuno che incuriosisce di più Serena Rossi?Forse – risponde – Carlo Conti perché è un conduttore un grande professionista“.  La regia dello show è affidata a Piergiorgio Camilli, con la scenografia di Luca Arcuri e la fotografia di Andrea Giusti.

Buona visione e buon ascolto!

Carlo Salvatore

 

Nessun commento