Riaprono i musei

0
Ingresso MART di Rovereto

Sono molti i musei che hanno riaperto il primo è stato il MART di Rovereto e poi il Museo Pecci di Prato per lo meno che lo ha comunicato, seguono gli Uffizi, riapriranno persino il Giardino di Boboli. Altri grandi musei continuano la programmazione on-line.

MART di Rovereto

Il MART di Rovereto prosegue la programmazione con la mostra Caravaggio il contemporaneo del quale abbiamo abbondantemente parlato prima della chiusura e poi la grande mostra su Giovanni Boldini presentata on line, nel novantesimo centenario della morte celebrata anche a Parigi al Petit Palais in primavera, essendo stato Boldini uno “ des Italiens de Paris

Centro Arte Contemporanea Pecci Prato

Per quanto riguarda la mostra Caravaggio Il contemporaneo dove è sposta La Maddalena in estasi che è in mostra di collezione privata il Prof. Sgarbi ha sempre detto che pur essendocene due copie, quella in mostra è considerata l’originale anche da molti altri studiosi. Entrambe le mostre resteranno aperte fino al 5aprile prossimo.  Il Museo Pecci di Prato mostra dal vivo le opere già  presentate on line venerdi con interruzione dalle ore 13 alle ore 15,30.

Giardino di Boboli

Le Gallerie degli Uffizi riaprono con un orario che va dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle,18, mentre Palazzo Pitti apre dalle 8,30 13,30 dal martedì al venerdì. Il Giardino di Boboli è aperto dalle 8,30 sino alle 16,30 nei mesi di gennaio e febbraio, mentre nel mese di marzo resta aperto fino alle 17,30.

Palazzo Pitti

 

 

Molti altri musei sono in procinto di aprire, altri continuano con la programmazione on line.

Savina Fermi

Nessun commento