Findomestic torna in comunicazione con una campagna multisoggetto per pubblicizzare il lancio del “prestito flessibile”. La strategia mediatica è declinata in tv, digitale e social.

TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata per il lancio del “Prestito Flessibile” di Findomestic. Un prodotto nato dall’ascolto delle esigenze dei clienti che sempre più spesso richiedono flessibilità e semplicità. Il Prestito Flessibile Findomestic, infatti, consente di cambiare rata, anche ogni mese, o di saltarla, anche ogni anno, senza costi accessori. Ovviamente ogni operazione può essere effettuata in autonomia, comodamente da casa o in qualsiasi luogo, attraverso l’applicazione mobile oppure online sul sito findomestic.it.

La comunicazione, ancora una volta, evidenzia la speciale empatia che si crea con i consulenti Findomestic, sempre in grado di comprendere le necessità dei propri clienti e di appassionarsi ai loro progetti. Chi meglio di un consulente Findomestic può capire e aiutare a realizzare i progetti di un cliente?

 

La campagna multisoggetto si completa con dei “Prequel” che raccontano le particolari necessità che spingono i clienti a rivolgersi a Findomestic per chiedere un Prestito: una nuova convivenza, il primo soggetto che sarà on air, e lo smart working che sarà pianifcato a breve. Il tono è sempre sereno, conciliante e ironico. L’ambientazione familiare.

Abbiamo scelto di raccontare dinamiche familiari molto attuali, piccoli spaccati di quotidianità in cui tutti, in questo periodo, possano facilmente riconoscersi – commenta Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità di Findomestic Banca – Ci troviamo di fronte ad un contesto estremamente incerto e volubile all’interno del quale Findomestic vuole accompagnare al meglio i propri clienti offrendo loro un prodotto che si adatta alle più svariate esigenze e che fa della flessibilità e della semplicità di gestione i suoi punti di forza. L’obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti ad affrontare eventuali imprevisti, ma non solo, vogliamo consentirgli di farlo più serenamente ed in totale autonomia”.

La campagna è pianificata su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, realizzata sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Redazione

Video digital prestito Flessibile

 

Nessun commento