Hayu la piattaforma dei reality on demand

0

Sembra che nonostante la pandemia la febbre da reality non sia passata. Anzi tutt’altro sembra che l’audience per questo genere tv sia i crescita in Europa. Lo testimonia il lancio anche in Italia di Hayu, il servizio di reality show on-demand in abbonamento (SVOD) di NBCUniversal International.

Gli amanti dei reality sono moltissimi in Europa e nel mondo. Esiste, infatti, una fetta di pubblico sparsa nel mondo che ne è quasi dipendente, tanto da spingere qualcuno a creare una piattaforma che li ha raccolti e messi a disposizione tutti insieme. Un servizio dedicato ai soli reality show, un’offerta amplissima da tutto il modo.

E’ stato creato appositamente Hayu, il servizio di reality show on-demand in abbonamento (SVOD) di NBCUniversal International, lanciato in Italia e in altri 10 Paesi sull’onda del successo riscosso in altri mercati europei, tra cui Germania e Austria, dove è stato reso disponibile di recente attraverso Amazon Prime Video Channels.

Questa operazione multi-territoriale arriva proprio mentre il canale in streaming si appresta a celebrare il suo quinto anniversario essendo stato inaugurato a marzo del 2016 nel Regno Unito, Irlanda e Australia.

Grazie al direct-to-consumer (DTC) possibile su un’ampia gamma di dispositivi − cellulari, tablet, TV e web − hayu sarà disponibile, per la prima volta, in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca e ora, tramite il DTC, anche in Germania e Austria.

Rivolgendosi ai numerosi appassionati del genere, offre oltre 8.000 episodi dei migliori reality, tra cui la serie completa di Al passo con i Kardashians – dalla prima puntata fino alla imminente stagione conclusiva – i suoi spin-off e numerosi altri franchise tra cui i celebri The Real Housewives, Below Deck e Million Dollar Listing.

Il servizio propone un’ampia scelta di contenuti, suddivisi in altrettanti numerosi sottogeneri in lingua inglese, tra cui: Casa e Design, Appuntamenti, Cucina, Crime e Moda. Gli abbonati non dovranno temere spoiler, dato che la stragrande maggioranza delle serie americane è disponibile su hayu in contemporanea con gli Stati Uniti. hayu è disponibile in 27 Paesi,  ed è stato inaugurato a marzo del 2016 nel Regno Unito.

Carlo Salvatore

Nessun commento