É arrivata su Sky l’attesa serie Raised by Wolves

0

É finalmente arrivata su Sky Atlantic e Now Tv l’attesa serie Raised by Wolves – Una nuova umanità che vede Ridley Scott per la prima volta alle prese con una serie tv, già rinnovata per una seconda stagione. Scott è qui nei panni di produttore e di regista dei primi due episodi.

La maternità, la religione e gli androidi sono i temi di una produzione spettacolare. che si annuncia come un tributo alla fantascienza che non esiste più. Ecco le atmosfere dei suoi capolavori sci-fi Alien e Blade Runner in una serie di fantascienza distopica e di grande impatto visivo e in grado di affrontare temi importanti e attuali, dagli interrogativi sul senso stesso della vitam agli estremismi religiosi e i conflitti che questi generano.

La serie, che è scritta dallo sceneggiatore di Prisoners Aaron Guzikowski, anche showrunner, racconta di due androidi, Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim), fuggiti da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti e un ordine religioso di derivazione cristiana, quello dei Mitraici, per colonizzare il pianeta Kepler-22b. Gli androidi portano con sé embrioni umani con cui iniziare una nuova civiltà.

Dodici anni dopo solo un bambino, Campion, è sopravvissuto. Mentre le prospettive per il futuro della colonia appaiono cupe, i tre scopriranno che non sono gli unici rifugiati dalla Terra in questa parte dell’universo. Insieme a loro una colonia umana è sbarcata sul pianeta vergine. Tra loro membri dell’ordine religioso e atei, come Marcus, interpretato da Travis Fimmel (Vikings).

Mentre la colonia umana minaccia di essere distrutta dalle differenze confessionali, gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri umani è un compito arduo e insidioso.

 

Amanda Collin è Madre, un potente androide da guerra noto come “Negromante”, che è stato riprogrammato per crescere i bambini umani sul pianeta vergine, Kepler-22b, al fine di stabilire una civiltà atea. Oltre a insegnare ai suoi bambini come sopravvivere, Madre deve anche far sì che loro non credano nell’irreale, per assicurare che il pianeta vergine non sia sconvolto di nuovo dai contrasti religiosi. Desidera che la sua famiglia serva da nucleo per una colonia pacifica e tecnocratica – un nuovo inizio per l’umanità.

Abubakar Salim è Padre, un potente androide riprogrammato per proteggere e provvedere ai bambini umani sul pianeta vergine, al fine di stabilire una civiltà atea. La sua fedeltà a questo scopo e a Madre lo caratterizzano, è un androide meno complesso della sua compagna, ma la sua saggezza e la sua pazienza lo rendono indispensabile al raggiungimento dell’obiettivo. Come un vero padre vorrebbe essere divertente, ma la presenza e l’affidabilità sono le qualità che lo contraddistinguono.

Winta McGrath è Campion, sesto e più giovane figlio nato da embrioni umani portati a Kepler-22b da Madre e Padre. L’unico sopravvissuto di quel gruppo. Protetto e educato da Madre e Padre, quando una navicella di umani sbarcherà sul pianeta vergine e verrà esposto alla questione religiosa per la prima volta nella sua vita, comincerà a domandarsi se i genitori sanno ciò che è meglio per lui.

Buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento