Ciao maschio su Rai1 condotto da Nunzia De Gerolamo

0

Nunzia De Gerolamo approda alla conduzione tv su Rai 1 in seconda serata con il programma Ciao Maschio. E’ una novità assoluta nel palinsesto televisivo della rete ammiraglia, un talk dedicato all’universo maschile. Parte sabato 13 febbraio, in seconda serata alle 23.15.

Nunzia De Gerolamo è una persona eclettica. Avvocato, si é data alla politica ed è stata deputata per due legislature con incarichi di governo. Dopo una vicenda giudiziaria da cui è uscita brillantemente ed aver lasciato alle sue spalle la politica, si è cimentata con successo con l’esperienza del ballo in tv, nello show Ballando con le stelle, oltre al ruolo di opinionista.

La sua disinvoltura non è passata inosservata ed è ora approdata alla conduzione in seconda serata, di un programma sulla rete ammiraglia, in cui con i suoi ospiti esplorerà l’universo maschile.

 

Il programma si intitola Ciao Maschio è va in onda per otto appuntamenti. Sarà un viaggio alla scoperta dell’universo maschile, anche in funzione del rapporto con le donne più significative delle loro vite, per capire se “Ciao Maschio” è un saluto, un addio o un arrivederci, oppure un benvenuto.

Nunzia De Girolamo cercherà di scoprirlo nelle otto puntate intervistando, anzi, mettendo “a nudotre uomini in ogni puntata, tra i quali un politico. Ogni appuntamento avrà infatti un tema principale sul quale i tre ospiti, tra momenti spensierati o più riflessivi, intimisti o ironici, discuteranno con la conduttrice per far emergere le loro storie personali. I primi saranno il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il conduttore Stefano De Martino e il comico Francesco Paolantoni.

Per la conduttrice il programma è:“un viaggio nell’universo maschile. Per la prima volta, dopo tanto tempo, gli uomini tornano a essere protagonisti di un programma di genere, grazie al quale vorrei che si iniziasse a superare un vecchio modello di ‘macho’, di uomo che non deve chiedere mai’, perché l’uomo può anche commuoversi, può essere sensibile, fragile. E forse è arrivato il momento che il maschio non abbia più paura di palesarsi per come è, cosa che potrebbe significare anche un superamento di alcuni stereotipi, perché comunque la società è cambiata”.

Siamo passati da donne come le nostre nonne e le nostre mamme, con cui questi uomini sono nati o cresciuti, alle donne in carriera, emancipate, capaci di essere anche fortemente e insopportabilmente indipendenti. La donna si è evoluta, è cambiata, il maschio – sottolinea – è rimasto lì. Nel rimanere lì ha avuto uno smottamento che, secondo me, è anche smarrimento”.

Sarà quindi l’occasione per entrare in quello spogliatoio maschile di cui le donne spesso vorrebbero avere la chiave per comprendere un mondo apparentemente lontano. E la chiave sarà nelle mani di Nunzia, unica donna ammessa a varcare la soglia dello studio.

 

Ad eccezione di Drusilla Foer che alla fine di ogni puntata, in maniera provocatoria e spiazzante offrirà il suo punto di vista su quanto appena ascoltato. Anche il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare e dire la sua attraverso l’hashtag #ciaomaschio.
Buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento