Lupin con Omar Sy sbanca su Netflix

0

E’ un periodo decisamente d’oro per Netflix! Il colosso dello streaming dopo aver raggiunto 203 milioni di abbonati, annovera un altro grande successo di audience. La rivisitazione delle avventure del celebre ladro gentiluomo, Lupin, con la superstar Omar Sy, è diventata una delle serie più viste (e apprezzate) su Netflix con 70 milioni di abbonati, che l’hanno guardata nei primi 28 giorni a livello interazionale, secondo dati riportati da Variety e rilanciati da Afp.

Lupin serie tv creata da George Kay (Criminal UK, Killing Eve) e François Uzan, ha battutto ogni record di ascolto di Netflix con la stella di Quasi amici. La sua audience è cresciuta con cifre da capogiro, battendo i precedenti primati di Bridgerton e La Regina degli scacchi.

Nei numeri Lupin ha coinvolto 70 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni di programmazione, contro i 63 del dramma romantico in costume(Bridgerton) e i 62 della miniserie che ha fatto innamorare il pubblico della piattaforma del gioco degli scacchi.

 

70 milioni sono pazzi! Sono così orgoglioso che Lupin sia la prima serie Netflix francese a incontrare un tale successo internazionale! Senza di voi, non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti”, ha detto entusiasta l’attore Omar Sy sul suo account Twitter. Prodotta da Gaumont e composta da dieci episodi, la serie Lupin si è classificata al primo posto in una dozzina di paesi tra cui Italia, Brasile, Vietnam, Argentina e Spagna. Segno dell’ampiezza del fenomeno, il libro di Maurice Leblanc, che ha ispirato la serie, è ai vertici delle vendite sul sito Amazon.fr .

Quello di Netflix è stato dunque un approccio diverso rispetto alle storie e ai tratti distintivi – entrambi stranoti – del personaggio di Maurice Leblanc l’eleganza, però, sembra sia rimasta la stessa. Da adolescente, la vita di Assane Diop, è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. Venticinque anni dopo, Assane usa il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

Nel cast, oltre ad Omar Sy, ci sono Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab.

Redazione

Nessun commento