La musica che gira intorno con Fiorella Mannoia

0

Fiorella Mannoia torna sul piccolo schermo per uno show in due serate, dove riveste i panni della mattatrice, dopo l’esperienza di ‘Un, due, tre…. su Rai 1, venerdì 15 gennaio e il 22 alle 21,25.

Fiorella Mannoia torna in prima serata su Rai1, con un nuovo programma tra musica e parole, intitolato “La musica che gira intorno”, dal Teatro 1 di Cinecittà World, rigorosamente senza pubblico, titolo che omaggia il famoso brano di Ivano Fossati.“Uno show che celebra la musica e il suo valore nelle nostre vite. La musica gira intorno a noi e non ci lascia mai. Le canzoni ti ricordano momenti, amori nati o finiti, sapori, odori, luoghi, come nessun’altra arte sa fare“, spiega Fiorella Mannoia, che ha chiamato a farle compagnia tanti ospiti.

Nella prima puntata spazio a tanti artisti: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue. Atteso anche Amadeus, come ha lasciato intendere Fiorella, e per la seconda puntata già confermato Zucchero.

 

Obiettivo de La musica che gira intorno, sarà quello di far emozionare, far riflettere su noi stessi, rievocare i ricordi più importanti delle storie personali e collettive, grazie alla musica. “C’è musica per la testa, che fa pensare, c’è musica per il cuore, che fa emozionare, c’è musica per le gambe, che trasmette allegria e fa ballare – conferma Fiorella Mannoia – Ci sono parole per le canzoni e ci sono parole che diventano storie da raccontare… le nostre storie… la nostra musica”.

Il mio modello? – dice l’interprete per eccellenza della musica italiana, che accetterebbe volentieri anche di tornare a fare cinema dopo una prima esperienza con Michele Placido – ovviamente Mina, Mi sento molto vicina a lei nel suo modo di fare e di essere, anche se siamo vocalmente diverse. Il modello sono stati i suoi sabato sera”.

Redazione

 

Nessun commento