Una strana coppia di fratelli per fiction su Canale5

0

Una strana coppia di fratelli agli antipodi si candida per fare il sindaco di Roccatella in Sicilia. Due personaggi completamente diversi che nelle loro dinamiche relazionali danno vita a esilaranti siparietti, e imperdibili equivoci. La fiction su Canale 5 dal 23 dicembre in prime time.

I due fratelli in oggetto sono i fratellastri Caputo rispettivamente interpretati Alberto (Cesare Bocci) e Nino (Frassica). Immaginate due fratelli e dimenticate i loro volti. Quale somiglianza si puo’ trovare in una coppia di attori come Nino Frassica e Cesare Bocci? Nessuna in effetti, ma l’alchimia è alle stelle e il divertimento sarà assicurato.

Sebbene ad accomunarli solo i baffi e il cognome per fiction: mercoledi’ 23 dicembre, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie ‘Fratelli Caputo’, che vede i due attori nella storia di due fratellastri, dal carattere opposto, stesso padre, ma madri diverse. Alberto, interpretato da Bocci, è un commercialista milanese con moglie e figli, maniaco della perfezione e super organizzato. Nino invece è un cantante neomelodico che per vivere organizza spettacoli improbabili con protagonisti altrettanto improbabili rimasto a vivere in Sicilia con la mamma.

”La fiction I Fratelli Caputo è un omaggio alla commedia all’italiana. Ogni scena era imprevedibile. Con Nino – spiega Bocci in una intervista rilasciata all’Ansa – si è creata un’alchimia incredibile, lavorare con lui è stato un grande privilegio, è anche un uomo molto generoso sul set e fuori. Alle volte facevo fatica a trattenere le risate. Vorrei avere la capacità di improvvisazione e conoscenza dei tempi comici’. ‘I Fratelli Caputo – prosegue l’attore – fara’ divertire tutti, mostrando due realtà diverse che finiscono per ricongiungersi. In questo periodo una serie come questa fa bene allo spirito e al cuore e’ per tutta la famiglia’”.

La serie tv, prodotta da Ciao Ragazzi! con il sostegno della Apulia Film Commission, è una inedita serie comedy diretta da Alessio Inturri. ‘Fratelli Caputo’ e’ la storia di un rapporto di amore/odio e di un eterno conflitto tra Nino (Frassica) e Alberto (Bocci) che si conoscono per la prima volta a distanza di cinquant’anni.

Alberto – spiega Bocci all’Ansa – ha la mamma – Caputo di cui al titolo della serie, con il padre che ha abbandonato la madre di Nino. Io e Frassica, che anche nella serie si chiama Nino, siamo figli di questo Calogero, rimpianto sindaco di Roccatella che nel paesino siciliano aveva sposato Agata (Aurora Quattrocchi) e avuto il suo primo figlio. Nostro padre durante un viaggio di lavoro a Milano aveva conosciuto Franca (Anna Teresa Rossini) e da lei aveva avuto il secondo figlio, che sarei io, abbandonando cosi’ la famiglia siciliana”.

“La verità è che entrambi i fratelli pensano che il padre amasse più l’altro figlio, poi la storia, come tutte le commedie rivelerà un lieto fine’. Sulla scia dell’esperienza paterna – continua Bocci –  Alberto arriva a Roccatella per candidarsi come sindaco, ma ben presto invade la vita di Nino. Scopre infatti che il casale in cui vivono Agata e il fratellastro è il suo e li costringe a una convivenza forzata, portando con se’ tutta la sua famiglia milanese. La fiction, è l’occasione – conclude – per mettere in scena esilaranti siparietti, e imperdibili equivoci”.

Carlo Salvatore

Nessun commento