Qui e adesso con Massimo Ranieri su Rai3

0

Massimo Ranieri torna in tv sulla terza rete Rai, giovedì 3 dicembre alle 21.20, per quattro puntate con uno show particolare, intitolato “Qui e adesso”. La prima puntata dello show-talk, ha fatto registrare un discreto ascolto con 1.505.000 spettatori pari ad uno share del 6.5%.

Massimo Ranieri torna in tv al teatro Sistina con uno nuovo show intitolato “Qui e adesso” – in onda da giovedì 3 dicembre alle 21.20 su Rai3 per quattro puntate. Lo fa condividendo questo primo appuntamento con Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi e Cristiana Dell’Anna.

Una condivisione non solo sul palcoscenico, ma anche nel camerino, cornice ideale e naturale per chiacchierare, raccontare e provare, andando al di là dei riti dello show televisivo classico. Un luogo spontaneo per dare spazio innanzitutto alle emozioni e ai sentimenti artistici in comune. Poi, il grande talento di Ranieri, attore e cantante si declina attraverso i suoi cavalli di battaglia e nuovi arrangiamenti, tutto seguito nel suo costruirsi, dalle prove al magico risultato finale.

In scena anche l’orchestra che lo segue da sempre nei suoi spettacoli, un corpo di ballo di giovani che accompagnerà e si esibirà accanto agli artisti e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis.

 

Non volevo tornare in tv, non ora. Ma l’offerta del direttore Franco Di Mare, napoletano come me, per uno show su Rai3 mi ha attizzato“. Massimo Ranieri racconta così la decisione che lo ha portato di nuovo sul piccolo schermo, con Qui e Adesso il cui debutto è stato rimandato la scorsa settimana per rendere omaggio alla scomparsa di Diego Armando Maradona, lo stesso titolo dell’album appena uscito, dopo le tre edizioni di Sogno o Son Desto, tra il 2014 e il 2016, su Rai1.

 

Rai3 non è una rete che fa varietà –  ha spiegato – e quindi ho pensato a una forma di spettacolo non spettacolo. Certo, ci saranno le mie canzoni, ma sarà anche un talk show, un confessorio per parlare con gli amici e raccontarsi momenti privati. Uno show intimista“. Le quinte di Qui e Adesso sono quelle del Teatro Sistina a Roma. “Mi sono rifiutato di farlo in uno studio tv. Ho fortemente voluto il teatro perché sono nato lì e soprattutto per dare, in questo momento, un segnale che il teatro è vivo“.

Buona visione e buon ascolto!

Carlo Salvatore

Nessun commento