La seconda stagione di Queste oscure materie su Sky

0

Partiranno prima di Natale su Sky e Now tv i nuovi episodi della della seconda serie di Queste oscure materie – His Dark materials, saga fantasy targata HBO-BBC che ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, visto che è stata programmata una terza stagione.

I nuovi episodi di His Dark materials – Queste oscure materie, la saga fantasy dalla trilogia best seller di Philip Pullman, edita da Salani Editore, targata HBO-BBC, saranno in video prima di Natale, esattamente dal 21 dicembre su Sky e NOW TV.

La serie è ambientata su un pianeta diverso dalla Terra, in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima.

Il cast della serie

His Dark Materials – Queste Oscure Materie racconta la storia di Lyra, interpretata dalla giovanissima Dafne Keen (Logan – The Wolverine), che torna da protagonista accanto a Ruth Wilson (co-protagonista di The Affair, per la quale ha vinto un Golden Globe) nei panni di Mrs. Coulter, Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby e James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, il padre di Lyra. New-entry nel cast della seconda stagione Andrew Scott (Fleabag) e Amir Wilson.

 

La Trama

La seconda stagione riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta per la scomparsa del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui lui ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica.

Lyra arriva nella misteriosa città abbandonata di Cittagazze dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due ragazzi è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magistero.
Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione, la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

La seconda stagione è trasmessa dall’8 novembre 2020 nel Regno Unito e dal 16 novembre su HBO negli Stati Uniti.

Carlo Salvatore

Nessun commento