Buon compleanno RaiPlay

0

La Rai festeggia il primo anno di vita operativa della sua piattaforma interattiva, RaiPlay, con grande riscontro da parte del pubblico, grazie alla partenza col botto con lo show di Fiorello Viva Rai Play.

Un grande percorso, quello intrapreso con successo da Rai Play che è iniziato con Viva Rai Play con Fiorello per arrivare a Piero Angela. Un bel salto non c’è che dire, ma che dimostra la varietà di opzioni per i fruitori di questa piattaforma. In un solo anno si è percorsa tanta strada, riscuotendo il successo del pubblico.

Siamo partiti con Fiorello e siamo arrivati a Piero Angela“, passando per “il docutrip di Jovanotti, The Jackal” ma anche “gli omaggi a Totò, Sordi, Gassman, fino all’ultimo ricordo di Gigi Proietti“. Con “oltre 4 mila titoli, 600 documentari, 256 titoli di teatro e 300 di musica, film, contenuti per ragazzi“. Ma non è tutto! Sono ben “23 milioni di persone che hanno scaricato l’applicazione e 16 milioni di utenti registrati“. Oggi “possiamo dire che Rai Play è davvero di tutti, per tutti“.

Festeggia così il primo anno di “nuova” vita, la piattaforma Rai guidata da Elena Capparelli, che proprio un anno fa, il 13 novembre 2019, premeva l’acceleratore verso il futuro portando solo on line Fiorello e il suo show.

Un vero canale digitale che di settimana in settimana prende forma – commenta il presidente di Viale Mazzini, Marcello Foa – e un punto di orgoglio per tutta l’azienda”.

Un progetto, aggiunge l’ad Fabrizio Salini: “al quale pochi credevano fino a poco tempo fa. La sua unicità – dice – è la capacità di creare prodotti tv originali. Abbiamo rischiato con cose mai fatte anche a livello internazionale”.

Il bouquet di prodotti della piattaforma si sta ampliando. Una pioggia di nuovi titoli, infatti, sono in arrivo anche per gli ultimi mesi del 2020, a partire da “StarClub”, con l’incontro tra sei giovani fan e altrettante celebrities come Mahmood, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Gordon, Nek, Piero Pelù (dal 14/11). E poi “Diodato. Storie di un’altra estate“, con il cantautore nelle città che hanno segnato la sua vita. Spazio, poi, a “Tu non sai chi sono io” di Alessandro Sortino dedicato alla generazione Z; “Allevi In The Jungle“, viaggio di Giovanni Allevi tra i musicisti di strada.

 

Per gli amanti delle serie, parte il 19/11 anche il docu-crime “Ti ho visto negli occhi- Il rapimento Bulgari Calissoni”; le fantasie sessuali della 24 enne protagonista di “Pure“; le indagini di “Beforeigners“; e l’amore tra i fornelli di “Foodie Love“.

Buona visione in streaming!

Carlo Salvatore

Nessun commento