Mondo TV lancia un nuovo canale di cartoon per bambini

0

Arriva in Italia un nuovo canale Tv tutto dedicato ai bambini. Si tratta di “Mondo TV Kids” ed è la nuova iniziativa del gruppo Mondo TV, leader in Italia e in Europa nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la tv e il cinema.

Mondo Tv lancia un nuovo canale kids in Italia. Mondo Kids Tv a partire da mercoledì 28 ottobre, sarà il primo canale dedicato ai bambini su Samsung TV Plus, la piattaforma video online OTT che distribuisce gratuitamente oltre 250 canali Tv tematici su tutte le Smart TV prodotte dall’azienda coreana a partire dal 2016. Ad oggi, questo servizio è disponibile in Italia e in altri paesi europei, oltre che in USA e Corea del Sud.

Mondo TV Kids”, che occuperà il canale 4301 della piattaforma, è destinato ai bambini e alle bambine sin dall’età prescolare. Trasmetterà 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana serie d’animazione classiche, d’azione e avventura, sia in formato 2D che in 3D. Per vedere questo canale su Samsung TV Plus, non sono necessari download, dispositivi aggiuntivi o carte di credito, ma è sufficiente disporre solo di una Smart TV Samsung connessa a Internet. La piattaforma sarà disponibile anche su smartphone e dispositivi “mobile” di Samsung nel prossimo anno.

Nel palinsesto di “Mondo TV Kids” saranno presenti le serie storiche di Mondo TV ispirate ai grandi classici, le adrenaliniche serie tv “action adventure” e anche i tv movies, film biografici di importanti personaggi storici.

 

Non mancheranno poi le produzioni che hanno debuttato recentemente in Tv, come Sissi La Giovane Imperatrice e Invention Story. Quest’ultima serie, già lanciata sul canale Frisbee, sarà anche protagonista dell’“English corner”: si tratta di un’originale rubrica quotidiana per bambini (30 minuti al giorno, in onda intorno alle ore 15:30) dedicata all’apprendimento della lingua inglese in maniera facile e divertente, che trasmetterà gli stessi episodi prima in italiano e subito dopo in inglese.

A pieno regime, questo nuovo canale riuscirà a proporre oltre venti serie d’animazione e ottanta tv movies, per un totale di oltre 400 ore di programmazione.

 

Il lancio di Mondo TV Kids rappresenta come l’anello di congiunzione tra le radici profonde, racchiuse nella vasta library del nostro Gruppo, e la capacità di innovare e di internazionalizzare per competere con i massimi player sul mercato mondiale”, ha dichiarato Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV.

È un’iniziativa per noi davvero nuova che ci consentirà, oltre alla tradizionale produzione di cartoon e di serie tv di grande successo, di ampliare le nostre attività anche al broadcasting. Siamo molto curiosi di inserirci – ha precisato – in questo nuovo mercato in collaborazione con il servizio Samsung TV Plus, offrendo così a milioni di famiglie italiane il meglio della nostra produzione per bambini”.

Redazione

 

Nessun commento