Il ritorno di Detto Fatto su Rai 2

0

Bianca Guaccero è tornata sul piccolo schermo nel pomeriggio su Rai2 con la nuova edizione di Detto Fatto, il “factual show” giunto alla sua nona edizione in un nuovo orario. La prima puntata dello show ha fatto registrare il 4,9% di share con 655 mila telespettatori.

Dal 26 ottobre è tornato nel pomeriggio di Rai2Detto Fatto”, condotto da Bianca Guaccero con alcune novità. La nona stagione del programma di tutorial per eccellenza, va in onda in una nuova fascia oraria, quella che va dalle 14.55 alle 17.30. Al fianco della conduttrice, nel cast fisso del programma, ci sono infatti anche quest’anno Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi.

Arricchito da diversi momenti di talk e intrattenimento, “Detto Fatto” come di consueto, dispenserà tanti consigli in tutti i campi della vita quotidiana: moda, bellezza, cucina, fai da te, salute, benessere, arredamento, economia domestica, giardinaggio, fitness e molto altro ancora.

Carla Gozzi proporrà le sue rubriche dedicate alla moda e al buon gusto e il suo “cambio look”, mentre Jonathan Kashanian tornerà con la sua frizzante “Superclassifica Jon”, dedicata alle notizie e ai personaggi del mondo dello spettacolo, e inaugurerà “Il teuccio delle 5”, un nuovo spazio di talk con ospiti. Gianpaolo Gambi, insieme a Bianca Guaccero, sarà protagonista di vari sketch sul mondo del cinema e della tv, di ieri e di oggi o con ironia sulle abitudini del Nord e quelle del Sud.

Svariate le novità di questa nuova edizione, come il nuovo contest “Caccia al tutor”, che vedrà alcuni aspiranti impegnati in sfide a eliminazione diretta per guadagnarsi un posto come tutor nel programma, allo spazio, si passa poi a “A tu per tu(torial)”, nel quale la conduttrice ospiterà un personaggio famoso che si racconterà e  i metterà in gioco cimentandosi in un tutorial. A inaugurare questo spazio è stata Orietta Berti.

Come sempre, anche la gente comune sarà protagonista dello show, partecipando ai vari tutorial della trasmissione. Chi volesse partecipare a un tutorial, a una rubrica o raccontare la sua storia, può scrivere a dettofatto@rai.it. Ricchissimo il programma della prima settimana di questa nuova edizione di “Detto Fatto” con vecchi e nuovi tutor in azione.

Oltre ai tutor presenti nel corso di questa prima settimana, nelle prossime puntate il pubblico ritroverà i volti che ha imparato a conoscere ed apprezzare in questi anni. Ad esempio, per la moda ci saranno Jo Squillo, Filippo Nardi e Nenella Impiglia, con la sua rubrica dedicata alle scarpe. Per la cucina, torneranno il re della sfoglia Beniamino Baleotti, il pasticciere Alessandro Capotosti, lo chef Simone Finetti e ci sarà, altra new entry, Cesare Marretti.

Nel campo beauty, salute e benessere, l’“estetista cinica” Cristina Fogazzi, l’influencer Alice Venturi per il make-up correttivo, l’onicotecnica Michela May, il medico estetico Dott. Marco Bartolucci e il dentista Dr. Giovanni Macrì. Torneranno le maghe del pulito Titty e Flavia. Spazio al fitness anche con Jill Cooper, Sara Marinaccio e Maikol Fazio, esperto di autodifesa. Per la moda spose tornerà Marinella Zazzera, con i suoi consigli per le spose plus size.

Carlo Salvatore

Nessun commento