Massimo Giletti su RTL 102,5

0

Il popolare giornalista conduttore Massimo Gliletti si cimenta con una nuova sfida mediatica. Dal 25 settembre andrà in onda in radio sulle frequenza di RTL 102,5 con una nuova trasmissione, intitolata Giletti 102.5.

Massimo Giletti non lascia la tv anzi raddoppia i media approdando anche in radio. Si chiamerà Giletti 102.5, infatti, la nuova trasmissione del conduttore, che andrà in onda tutti i venerdì, dalle 8 alle 9, su Rtl 102.5.

La prima puntata andrà in onda il 25 settembre e avrà come ospite Fedez.

Il perno della trasmissione radiofonica saranno i radio-teleascoltatori che potranno intervenire in diretta nel programma, per far partire la discussione sui principali fatti della settimana. Ogni puntata avrà un ospite diverso, un argomento di cronaca, attualità, da dibattere.

Massimo Giletti, sarà supportato alla conduzione dal giovane ventunenne Luigi Santarelli. Un nuovo impegno per Giletti che

ha commentato così questa sua nuova esperienza: “Metterò in radio la stessa passione che vivo in tv. Unico obiettivo: ascoltare le persone e tentare di dare risposte alle loro domande”.

La sua trasmissione prende il posto occupato da ben tredici anni da Non stop news – Raccontami” condotto da Bruno Vespa e da suo figlio Federico.

Intanto Massimo Giletti sta vivendo un momento molto delicato per la sua vita, visto che vive sotto scorta per le minacce proveniente dal carcere ad opera di Filippo Graviano.

In questo delicato contesto, sta preparando la nuova edizione di Non è l’Arena il suo talk show che va in onda a partire da domenica 27 settembre in prima serata su La7. “In che paese stiamo vivendo? Non voglio più alimentare polemiche, ma è incredibile che io debba scoprire le minacce di un boss in quel modo. Questo silenzio pesa“. Così Massimo Giletti, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del programma, è tornato sulla vicenda delle minacce dal carcere del boss Filippo Graviano.

Giletti ha detto di aver ricevuto solidarietà dal mondo politico, tranne che dai 5 Stelle, ma ha preso di mira in particolar modo i colleghi. “La solitudine pesa moltissimo – ha detto -. Anche non avere un messaggio da persone che pensavo mi fossero vicine. Sono stato lasciato solo in questa battaglia e quando rimani isolato, diventi pericolosamente un obiettivo. Questa è l’unica amarezza che ho“.

Il programma ripartirà con un’intervista a Mirko Scarcella, il social media manager finito nel mirino di inchiesta de Le Iene, poi spazio al tema pandemia, con un confronto tra virologi, tra cui ci sarà Alberto Zangrillo, e un’intervista a Flavio Briatore, e focus ancora sull’inchiesta relativa alla scarcerazione dei boss nel corso della pandemia, con un’intervista al pm Nino Di Matteo. “Abbiamo invitato il ministro Bonafede, ma ci ha fatto sapere che non era il caso di intervenire“, ha rivelato Giletti.

Carlo Salvatore

Nessun commento