CONVERTINI-FALCHI: C’E TEMPO PER… STARE CON LORO

0

Dal 29 giugno e fino al 4 settembre, su Raiuno, la mattina dalle 10 in poi è iniziata la nuova trasmissione quotidiana C’è tempo per… dedicata agli over 60 e pensata per intrattenere il pubblico della Rete in questa strana estate all’insegna del distanziamento. A condurla due beniamini del pubblico, una coppia insolita: Beppe Convertini, che si mette alla prova dopo Linea verde, condotta anche durante la quarantena e Anna Falchi, un ritorno per lei sul piccolo schermo dopo alcuni anni di assenza.

Dal 29 giugno e fino al 4 settembre, su Raiuno, la mattina dalle 10 in poi è iniziata la nuova trasmissione quotidiana C’è tempo per… dedicata agli over 60 e pensata per intrattenere il pubblico della Rete in questa strana estate all’insegna del distanziamento. A condurla due beniamini del pubblico, una coppia insolita: Beppe Convertini, che si mette alla prova dopo Linea verde, condotta anche durante la quarantena e Anna Falchi, un ritorno per lei sul piccolo schermo dopo alcuni anni di assenza, esattamente dal 2009. Con l’occasione abbiamo sentito i due conduttori.

Parliamo di questo nuovo programma, pensato per quelle persone che hanno superato i 60 anni.

Beppe Convertini: “E’ un programma dedicato ai nonni d’Italia, che rappresentano un vero patrimonio per tutti noi, perché con il loro affetto e con la loro cultura rappresentano il punto di riferimento per le famiglie. Quando molti vanno in pensione, una buona parte di loro, oltre ad occuparsi dei nipoti, si dedicano al volontariato. La vita, fortunatamente, si è allungata e molti praticano sport, si innamorano, viaggiano, ballano, creano nuovi lavori. Il programma è dedicato proprio a questi personaggi e noi li andremo a cercare in tutta Italia. La prima puntata l’ho dedicata a mia madre che è nonna e bisnonna. Purtroppo io ho perso molto presto i miei nonni, erano entrambi contadini, e quando ero ragazzino andavo con loro a vendemmiare in Puglia, sono originario di questa regione, preparavamo insieme le conserve e le bottiglie di salsa di pomodoro”.

Anna Falchi: “Anche mia nonna finlandese è morta quando io ero ancora una bambina e quella italiana l’ho frequentata molto poco. L’unica figura di nonna che conosco è mia mamma, per mia figlia e i miei nipoti. Vivo con mia mamma e devo dire di essere molto fortunata”.

Per questa conduzione dovrete rinunciare alle vacanze. Vi fa piacere?

Beppe Convertini: “Nessun problema. Visto che la trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì, trascorrerò i miei fine settimana sui litorali laziali, anche questi bellissimi come tutti quelli dell’Italia in generale”.

Anna Falchi: “Per me è un vero piacere, un vero dono essere impegnata questa estate. Non mi piace stare ferma. Devo sempre fare qualcosa”.

Se non sbaglio siete molto amici. Che pensate l’uno dell’altra?

Beppe Convertini: “Anna è molto simpatica, divertente, brava, bella e intelligente. Insieme c’è una certa complicità. Mi auguro che C’è tempo per… rafforzi oltremodo la nostra amicizia”.

Anna Falchi: “Tra noi c’è un grande rispetto e una grande amicizia”.

Ci date delle anticipazioni? Puntate su grandi ospiti?

Beppe e Anna: “Ce lo auguriamo, ma ancora niente di definito. Certo se venissero i big della nostra tv come Arbore, Baudo, Al Bano, la Venier non ci dispiacerebbe proprio”.

 

 

La trasmissione s’intitola C’è tempo per… Per voi c’è tempo per che cosa?

Beppe Convertini: “Per l’ottimismo”.

Anna Falchi: “Per me, la voglia di essere sempre attiva, rendermi utile”.

Giancarlo Leone

Nessun commento