Cinevillage Talenti 2020

0

Parte il 23 luglio l’avventura cinematografica del Cinevillage Talenti.  In un anno particolarmente difficile per il cinema e per lo spettacolo in generale, ANEC-AGIS organizzano con ancora più energia la seconda edizione de “il cinema sotto le stelle” che si svolgerà fino a fine Settembre, in uno scenario naturalistico immerso in una zona residenziale come il quartiere Talenti, con attività per tutta la famiglia.

L’intento è quello di riavvicinare il pubblico alla visione del film su grande schermo e alla frequentazione della Sala, nel rispetto delle norme anti Covid, per riportare al centro quel senso di socialità che nasce dall’incontro e confronto con gli altri.

Diverse serate saranno anticipate, infatti, da dibattiti, incontri ed interviste ai protagonisti della settima arte: attori, registi e maestranze, che racconteranno aneddoti e i segreti che si celano dietro la realizzazione di una grande opera, come quella filmica.

Giovedì 23 Luglio, strapperà più di una risata Odio l’Estate, di Massimo Venier, con il trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo.

Venerdì 24, la serata è dedicata al grande Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, pluripremiato compositore di tante fra le più emozionanti colonne sonore del Cinema italiano. La serata sarà presentata dal regista e attore Carlo Verdone, che parlerà del suo film, divenuto un cult,  Un Sacco Bello le cui musiche sono state scritte dal Maestro Morricone.

Tra gli Eventi Speciali, il 27 Luglio ci sarà la proiezione del film Il Regno, opera prima di Francesco Fanuele, che ne parlerà con il pubblico e gli attori Silvia d’Amico e Fotinì Peluso.

In testa al box office italiano Gabriele Muccino presenta il  28 Luglio Gli Anni più Belli. Con l’attore Francesco Centorame, si parlerà del film che racconta la vita di quattro amici nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi.

Vincitore del David di Donatello 2020 Selfie (29 Luglio) presentato dal regista Agostino Ferrente racconta attraverso un drammatico episodio di cronaca, una realtà difficile soprattutto per le giovani generazioni. Si prosegue con un altro grande regista cinematografico che ci ha regalato quest’anno la versione filmica di una delle favole più amate: Pinocchio. Sarà Matteo Garrone, ad introdurre il film giovedì 30 Luglio, in un dibattito con il giornalista  Franco Montini.

La prima settimana di grandi Eventi Speciali si chiude il 31 con il grande film di Marco Bellocchio vincitore di 6 premi David di Donatello Il Traditore. Presenti il regista e la montatrice Francesca Calvelli

Al Calendario delle proiezioni cinematografiche si affiancano altre attività culturali e sociali: la sezione “Libri in movimento”, e il “Villaggio della scienza”, in collaborazione con Scienzainsieme.

Per il terzo anno consecutivo, il CONI Lazio sarà presente all’interno della rassegna estiva “CineVillage Talenti”. I cittadini avranno così  l’occasione di praticare gratuitamente alcune discipline sportive nel villaggio allestito a Parco Talenti. A partire da venerdì 31 luglio, durante i weekend, ci sarà la possibilità per tutti di divertirsi nelle postazioni sportive, dove istruttori qualificati di Federazioni saranno a disposizione dei cittadini per fare sport in sicurezza. Il “CineVillage Parco Talenti” si configura quindi come uno spazio polivalente dentro cui far convivere proiezioni cinematografiche, incontri letterari, sport, scienza, stand commerciali, food&bevarage

Il Progetto è realizzato grazie al contributo di Roma Capitale e Regione Lazio, con il sostegno della Camera di Commercio di Roma.

INFORMAZIONI UTILI:

Parco Talenti: Via Arrigo Cajumi angolo via Ugo Ojetti

Biglietti:

Intero: 6 euro; Ridotto: 5,50; Online: 5 euro

Abbonamenti: 10 ingressi: 35 euro; 5 ingressi: 22 euro

Sito webwww.cinevillageroma.it email: info@cinevillageroma.it

Convenzioni: Bibliocard, ATAC: Abbonati Metrebus e Possessori BIT vidimati in giornata 

FAI , Interclub. Per i titolari della Lazio Youth Card, biglietto 5 euro esclusi eventi e anteprime.

Nessun commento