A FREGENE, E…STATE! AL WOOD

0

Al Parco Avventura di Fregene, nota località marina a pochi chilometri da Roma, a cura dell’Associazione Culturale Rondini si svolgerà, dal 10 luglio al 7 agosto, la seconda edizione di E…state al Wood, cinque spettacoli che coloreranno le magiche notti d’estate di turisti e residenti

Al Parco Avventura di Fregene, nota località marina a pochi chilometri da Roma, a cura dell’Associazione Culturale Rondini si svolgerà, dal 10 luglio al 7 agosto, la seconda edizione di E…state al Wood, cinque spettacoli che coloreranno le magiche notti d’estate di turisti e residenti. Come lo scorso anno, in una suggestiva cornice tra gli alberi della grande pineta di Fregene vanno in scena il teatro e la musica. In un periodo così complesso, che ha visto per quattro mesi, per colpa del Covid-19, la chiusura di teatri e posti di aggregazione come musei, discoteche, c’è la voglia, la necessità di passare qualche ora spensierata e condivisa, nel rispetto delle regole rese necessarie dal desiderio di offrire la massima sicurezza.

Su questo elemento fondamentale ha minuziosamente lavorato tutta l’organizzazione della Rassegna, mettendo a punto un’ospitalità attenta ad ogni minimo dettaglio che sarà in grado di accogliere il pubblico con il piacere di sempre e la certezza di passare belle serate, serene e divertenti come ci si aspetta da uno spettacolo estivo.

La Rassegna avrà inizio il 10 luglio con un’anteprima nazionale, Chiamatemi Mimì, un omaggio alla grande Mia Martini. Il testo, scritto da Paolo Logli, sarà raccontato da Claudia Campagnola e cantato per la prima volta, in assoluto, da una voce maschile, quella di Marco Morandi.

 

A seguire, il 17 luglio, si esibirà Andrea Perrozzi con il suo Cantastelle, spettacolo scritto con Manuela D’Angelo. Un cantastorie tra i grandi cantautori, un viaggio emozionante e fantasmagorico tra le celebrità della musica italiana.

 

 

Il 24 luglio, un divertente spettacolo, Domani si recital, interpretato da Marco Morandi e Claudia Campagnola, con il maestro Giorgio Amendolara al piano. La trama: un cantante e un’attrice raccontano in chiave ironica tutte le emozioni, le discussioni, le ansie in preparazione di un quasi debutto.

 

Il 31 luglio andrà in scena Così è la vita che vedrà protagonista Roberta Albanesi, anche autrice dello spettacolo con Bruno Stanzione e Angelo di Palma. Un spettacolo-recital dove ascolteremo brani inediti e conosciuti che hanno consacrato il sodalizio di Roberta Albanesi con Il Puff, noto locale fondato da Lando Fiorini, nel cuore di Trastevere a Roma.

La Rassegna si chiuderà il 7 agosto con uno scoppiettante show dei Favete Linguis: Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi proporranno al pubblico il loro “meglio di”, basato su sketch comici, acrobazie vocali di tre grandi artisti, beniamini acclamati e applauditi dal pubblico.

Info e prenotazioni: Parco Avventura, Via della Veneziana – Fregene Tel. Cell. 3245576210.

Prenotazione online sul sito www.parcoavventurafregene.it (voce acquista biglietti). Biglietto unico 12 euro, ingresso omaggio per bambini al di sotto dei 140 cm.

Giancarlo Leone

Nessun commento