Teatro Trastevere di Roma, ovvero….. Dove eravamo rimasti

0

Dal 20 giugno al 5 luglio il Teatro Trastevere di Roma torna al suo pubblico, partendo dal “Prologo”, ovvero…. Dove eravamo rimasti. Due settimane di teatro, con gli artisti che avrebbero dovuto portare in scena i propri spettacoli, ma che hanno subìto la cancellazione delle repliche a causa di questo periodo di lockdown.

Dal 20 giugno al 5 luglio il Teatro Trastevere di Roma torna al suo pubblico, partendo dal “Prologo”, ovvero…. Dove eravamo rimasti. In queste due settimane di teatro assisteremo a ….quello che precede l’inizio dell’azione vera e propria, ossia ciò che coinciderà con la prossima Stagione. Un tentativo nuovo di riavvicinamento al pubblico, elaborando le giuste ed attuali regole sociali vigenti in questo nuovo presente, sopra e sotto il palco.

Due settimane di teatro, con gli artisti che avrebbero dovuto portare in scena i propri spettacoli, ma che hanno subìto la cancellazione delle repliche a causa di questo periodo di lockdown: il tutto in un’ottica di grande solidarietà artistica.

Il prologo precede “una commedia o un dramma” e ci saranno delle distinzioni tra stili artistici, ragionando anche per altre categorie, quella del Necessario e della Socialità. In più assisteremo ad una proposta di “una funzione introduttiva o interpretativa” del nuovo modo in cui si vorrà portare avanti il discorso comunicativo della struttura teatrale, volto alla partecipazione, al coinvolgimento e all’etica del lavoro.

 

Ecco gli spettacoli a cui il pubblico potrà assistere dal 20 giugno al 5 luglio:

20 giugno: LUIGI, improvvisazione a due con gli Appiccicaticci Tiziano Storti, Alessio Granato e Fabrizio Lobello (Ingresso omaggio);

21 giugno: I CAN’T, improvvisazione Teatrale dedicata alla musica con Tiziano Storti e Alessio Granato (Ingresso omaggio);

25 giugno: VIVIAMOCI, di e con Giorgia Mazzucato;

26 giugno: CON TUTTO IL MIO AMORE, di Giancarlo Moretti, con Ornella Lorenzano;

27 giugno: !RICOMINCIAMO, di Deanna, Bonanni, Morana, con Emiliano Morana;

28 giugno: FEARLESS – TERAPIE DI GRUPPO, di e con Chiara Becchimanzi;

2 e 3 luglio: UN TRAMEZZINO TAUTOLOGICO di e con Mauro Tiberi;

4 e 5 luglio: SHAKESPEARE IN PLEXIGLASS con Annabella Calabrese e Giovanna Cappuccio

Teatro Trastevere – Via Jacopa de’ Settesoli, 3 Roma. Tessera associativa, 10 euro. Tel. 065814004

Giancarlo Leone

Nessun commento