Nasce la prima guida Social radio di Roma

0

Nasce la prima guida Social radio di Roma! E’ una nuova interessante iniziativa di Radio Rock realizzato con Loquis, la nuova app che racconta l’Italia con i contenuti audio degli utenti.

La storica radio capitolina Radio Rock vara una nuova iniziativa multimediale con la app Loquis al fine di raccontare il mondo che ci circonda, grazie al contributo audio di chi lo vive in prima persona.

Si tratta di “Radio Rock Ma ‘ndo vai?” condotto da Vinicio Marchioni e Alessandro Roja, gli indimenticabili “Freddo” e “Dandy”, protagonisti della serie Romanzo Criminale, saranno le guide rock della prima puntata di “Radio Rock Ma ‘ndo vai?”.

Una collaborazione innovativa e multimediale quella tra la storica radio romana, amata da giovani e meno giovani rockettari e la rivoluzionaria app Loquis, che, grazie ai contributi audio dei suoi oltre 100.000 utenti, racconta il mondo che ci circonda (e in questo caso il meglio di Roma) direttamente con le voci di chi lo vive.

L’obiettivo è far rivelare a tutti: vip (ogni settimana saranno due ospiti a raccontare via etere le loro esperienze romane), ma soprattutto ascoltatori, cittadini e appassionati della città eterna i luoghi simbolo, segreti, intimi e appassionanti della loro Roma.

Si parte mercoledì 17 giugno alle 11 con una “audio-esplorazione” dell’anima rock della città: Boris Sollazzo, giornalista, scrittore e conduttore radiofonico, e la speaker dj Tatiana Fabbrizio, all’interno della loro trasmissione Gagarin su Radio Rock, raccoglieranno i contributi audio (detti loquis come l’app) che formeranno la prima Guida Radio Social di Roma, audio creati dagli ascoltatori della radio con il contributo di tanti ospiti vip.

Un viaggio tra quartieri, specialità, passioni, luoghi del rimorchio e tante altre divertenti esperienze, tutte da vivere in ascolto, vagando per le vie della capitale sulle frequenze 106.6 FM.

I contenuti audio postati su Loquis, quindi arriveranno sulle onde radio della emittente romana accompagnando le tante storie e la musica dell’anima più maledetta e rockettara di Roma, allo stesso tempo gli interventi degli ascoltatori alimenteranno il canale ”Radio Rock Ma ‘ndo vai?” predisposto sull’app Loquis , oltrepassando i confini della radio!

Per Bruno Pellegrini CEO e fondatore della rivoluzionaria app che ha ormai coperto con i loquis generati dagli utenti (e tradotti in 4 lingue) tutta l’Italia “Con Radio Rock e con Loquis vogliamo far parlare, con la voce di chi li vive davvero, i luoghi del cuore di Roma unendo il media audio per eccellenza (la radio) con le infinite possibilità offerte dai podcast. Ognuno di noi ha dei luoghi di cui vorrebbe raccontare vizi e virtu’, anche magari in maniera anonima, con Loquis lo può fare oggi anche via radio, creando il proprio canale, all’insegna del ma ‘ndo vai? Viè che te porto io!”.

Gli ascoltatori potranno registrare un audio sul tema della puntata del giorno e inviarlo al programma di Radio Rock (via whatsapp) o postandolo sul canale di Loquis, l’audio sarà ascoltato e commentato in diretta dai conduttori e dai vip in studio. Tutti gli audio (o i loquis) saranno pubblicati sull’app Loquis, la piattaforma gratuita per smartphone tablet e pc che ti fa scoprire l’Italia, l’App con più di 60.000 podcast sulle meraviglie del nostro paese.

Carlo Salvatore

Nessun commento