La seconda stagione di Absentia su Rai4

0

Arriva in prima visione su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) la seconda stagione di “Absentia”, la serie thriller con Stana Katic che svela nuovi misteriosi dettagli sulla vita dell’ex agente dell’FBI Emily Byrne, in onda da giovedì 18 giugno alle 21.20.

Absentia è una serie televisiva statunitense che va in onda dal 25 settembre 2017 su AXN emittente americana. Diretta da Ode Ruskin, vede protagonisti Stana Katic e Patrick Heusinger ed è stata girata in Bulgaria.  La serie è ideata da Gaia Violo e Matt Cirulnick ed è prodotta dalla casa di produzione israeliana Masha Productions.

Al centro della vicenda la storia dell’agente dell’FBI Emily Byrne, che scompare senza lasciare traccia mentre dà la caccia a uno dei serial killer più famosi di Boston, e viene dichiarata morta presunta. Sei anni dopo, si trova in una baita nei boschi, a malapena viva e senza alcun ricordo degli anni in cui è scomparsa. Ritornata a casa scopre che suo marito, Nick, si è risposato e suo figlio è stato cresciuto dalla nuova moglie di lui, e presto sarà implicata in una nuova serie di omicidi. Viene accusata del recente omicidio del suo presunto rapitore e fugge per non essere arrestata dandosi alla latitanza e alla ricerca del vero colpevole.

La seconda stagione di Absentia affronta le conseguenze dei vari traumi a cui è stata sottoposta la protagonista che, dopo aver trovato e ucciso il suo rapitore, deve rimettere a posto ogni tassello della sua vita e ritrovare l’equilibrio mentale utile a crescere suo figlio. Ma qualcosa nella storia di Emily non torna e viene ingaggiato un detective per far chiarezza sugli eventi che gravitano attorno alla donna.

 

Contraddistinta da un importante impegno produttivo, Absentia riesce ad alternare brillantemente il thriller psicologico con il genere investigativo. Emily Byrne ha il volto dell’attrice canadese di origini serbocroate Stana Katic, divenuta famosa per la serie crime Castle, affiancata da Patrick Heusinger (Jack Reacher: Punto di non ritorno), Cara Theobold (Downton Abbey) e Neil Jackson (Benvenuti a Marwen).

Carlo Salvatore

Nessun commento