La X edizione di Made in Sud. Boom di ascolti per l’esordio!

0

Prende il via il 16 giugno alle 21.20 la X edizione di Made in Sud, lo show comico di Rai2 condotta da Stefano De Martino e Fatima Trotta, realizzato, in collaborazione con Tunnel Produzioni, in prima serata. E’ stato un successo il debutto dello show che ha fatto registrare il 9% di share pari a 2.121.000 telespettatori, con un picco pari al 13.65% di share alle 23.57 e alle 22.24 ben 2.573.000 spettatori

E’ uno show ricco di novità all’insegna del claim: “Non si può ridere di tutto, ma ci si può provare “. Parola dei due conduttori coadiuvati dalla presenza comica di Biagio Izzo, con le sue incursioni comiche. In tutto, sei puntate dall’Auditorium del CPTV di Napoli (lo show è tra i primi programmi di intrattenimento della Rai a tornare in onda da un grande studio dopo il lockdown), con la regia di Sergio Colabona, la nuova scenografia a tema marino di Alida Cappellini e Giovanni Licheri, il cast di oltre 40 artisti e molte novità.

A far da spalla ai due presentatori, oltre a Biagio Izzo il cast sarà impreziosito dalla presenza di Lello Arena e Sal Da Vinci come ospiti fissi e di Enzo Avitabile in alcune puntate. “Sarà un Made in Sud per alcuni aspetti ‘nuovo’, con uno spirito diverso rispetto al passato anche per il periodo storico che stiamo vivendo“, dice la Trotta, a partire dalla distanza sociale che tutti, comici e conduttori, dovranno rispettare.

 

Abbiamo preso la situazione come stimolo creativo – aggiunge De Martino – Prenderemo di mira i nuovi piccoli gesti quotidiani, la logistica, le nuove ossessioni. Ovviamente nel rispetto della drammaticità di ciò che sta accadendo“.

 

 

 

Nella prima puntata, anche il rapper Clementino che duetterà sul palco con Avitabile e l’omaggio del cast al Maestro Renato Carosone, in occasione dei 100 anni dalla nascita, con un medley delle sue canzoni.

 

 

Sono oltre quaranta gli artisti che in questa stagione si avvicenderanno sul palcoscenico: comici già affermati che proporranno vecchi e nuovi personaggi, ma anche sketch e gag che vedranno l’ingresso in squadra di molti volti nuovi, secondo quella che è sempre stata una delle prerogative della trasmissione. Il tutto condito dalla spumeggiante musica firmata da Frank Carpentieri e inserito nella suggestiva scenografia firmata Alida Cappellini e Giovanni Licheri.

“Made in Sud” è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, scritto con Francesco Albanese, Gian Luca Belardi, Riccardo Cassini, Francesco Velonà e Ciro Ceruti. La regia è affidata alle sapienti mani di Sergio Colabona.

Buona visione!

Carlo Salvatore

 

Nessun commento