I programmi tv del week-end dal 26 al 28 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 26 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Top Dieci. Anche nella terza puntata, oltre alle celebrità in gara, Carlo Conti accoglie in studio personaggi famosi che raccontano quali sono le classifiche della loro vita: i dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della carriera. Un’occasione, insomma, per farli conoscere ancora di più al pubblico.

Su Rete 4, alle 21.25, Quarto grado – Le storie. Prosegue, nel formato “Le storie”, la trasmissione che approfondisce i casi di cronaca nera che più appassionano il pubblico. Al timone ci sono Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

 

 

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Torna in prima serata, con nuove puntate, il programma condotto da Paolo Mieli che, anche questa estate, ci accompagnerà in un appassionante viaggio attraverso le immagini esclusive e le voci dei protagonisti nei fatti, nelle ombre e nei luoghi che hanno fatto la storia del Novecento e non solo.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Il primo filmato racconta le innovative soluzioni espressive che il pittore Edgar Degas (1834-1917) adottò soprattutto nel genere del nudo. Il secondo parla dell’impulso che l’Impressionismo diede agli usi e costumi del suo tempo

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Speciale Propaganda Live – Best. Rivediamo i momenti migliori del programma di Diego “Zoro” Bianchi. In questa stagione ha ottenuto ottimi risultati d’ascolto, toccando nei mesi del lockdown punte del 7,5% di share.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Off. Rivediamo la 3° puntata del meglio della decima edizione. Al timone c’è Lodovica Comello; nel ruolo di giudici, Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano e Joe Bastianich. Sul palco, tanti artisti di grande talento.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Ultimo appuntamento live della stagione con il varietà di Maurizio Crozza. Anche stasera non mancheranno alcune delle sue imitazioni più amate come quella di Vittorio Feltri, direttore di “Libero” e di Flavio Briatore.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star –Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carrara raggiungono Siracusa. Lì la sfida per conquistare i loro palati esigenti è stata raccolta da Pietro con “Bar Ciccio”, Pippo con “Le voglie” e Stefano con la “Pasticceria Archimede”.

 


 

Sabato 27 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà 20 anni che siamo italiani. Rivediamo la seconda puntata dello show con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Tra gli ospiti, Emma Marrone, che duetta con D’Alessio sulle note di “Cu’mme!”, brano portato al successo da Roberto Murolo e Mia Martini. Inoltre, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Achille Lauro, Ficarra e Picone.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con L’amore è un gambero, con Riccardo Rossi. “Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare”. Partendo da questa premessa, l’attore dà vita a un divertente spettacolo che racconta con ironia e battute mordenti l’amore in tutte le varie fasi della vita.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin. La replica della settima edizione prosegue stasera con la sesta puntata, trasmessa per la prima volta il 22 aprile 2016. In studio e all’esterno, sotto gli occhi di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, si fronteggiano gli Italiani, capeggiati da Claudia Ruggeri, e gli Stranieri, guidati da Justin Mattera.

 

 

Su Real Time, alle 21.30, Vite al limite. J.T. pesa quasi 400 chili e ha un linfedema di 45 chili su una gamba. La fidanzata non sopporta più questa situazione: stanca del comportamento dell’uomo e della sua ossessione per il cibo, decide di portarlo a Houston.

 


 

Domenica 28 giugno

Su Raiuno, alle 22.10, la fiction Non dirlo al mio capo. Due episodi. Il primo s’intitola, Vestito o maschera? Lisa (Vanessa Incontrada) chiude con successo una causa complicata. Enrico (Lino Guanciale), soddisfatto, le regala un tailleur e lei sprizza gioia da tutti pori, davanti ai colleghi perplessi. Intanto Perla medita un inganno per l’arrivo di sua zia. A seguire, il secondo episodio, Dire, fare, combaciare. Risentito nei confronti di Lisa, Enrico pensa di tornare a sfruttarla come praticante. Ma il cardinale Balestra, cliente della causa in corso, si convince che i due siano fidanzati e vuole che il caso sia seguito da entrambi.

Su Rai 5, alle 21.15, Il Giappone visto dal cielo: “Il grande Nord: Hokkaido”. Un viaggio nella più settentrionale delle quattro isole maggiori dell’arcipelago giapponese. Si parte dal lago Mashu a Sapporo, tra parchi, terme, paesaggi apparentemente immutati e incontri emozionanti.

 

Su Rete 4, alle 21.25, Freedom oltre il confine. Rivediamo le puntate del programma condotto da Roberto Giacobbo trasmesse nel maggio del 2019. Si parte dall’Egitto, a Luxor nella Valle dei Re, guidati da Zahi Hawass per visitare la tomba di Seti. In scaletta anche Milano, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie per vedere l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci.

Su Canale 5, alle 21.20, la fiction Rosy Abate – Seconda stagione. Titolo dell’episodio di stasera, “Io sono Leonardo Abate”. Dopo sei anni Rosy (Giulia Michelini) esce dal carcere per buona condotta e le viene concesso dal tribunale l’affidamento del figlio Leonardo. Il ragazzo, che ora ha 17 anni, si trova a Napoli, ha due lavori (meccanico e cameriere) e frequenta Nina, la figlia di un camorrista.

 

Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra  – La serie. “L’omm ‘e casa”, con Salvatore Esposito. Pietro Savastano, rinchiuso a Poggioreale, continua a dirigere il suo clan usando un cellulare con il quale impartisce ordini al figlio e alla moglie. A seguire “Sangue africano”.

Su Nove, alle 21.25, il reality Restaurant Swap – Cambio Ristorante, con Gino D’Acampo. Due generazioni a confronto stasera nella puntata di Bologna. Oggi si sfidano lo storico Ristorante Titi di Nicola e l’eccentrico Bagus Bistrot del giovane Giacomo.

Giancarlo Leone

Nessun commento