I programmi tv del week-end dal 15 al 17 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 15 maggio

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. La prima parte racconta il mondo dell’artista Vittorio Giardino, attraverso le impressioni e i giudizi di esperti e critici letterari. La seconda parte del programma è dedicata ad Ettore Spalletti, pittore e scultore scomparso lo scorso anno.

 

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. In queste settimane i casi irrisolti e i fatti di cronaca nera hanno meno spazio che in passato nel programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nel corso della serata, infatti, prevalgono gli aggiornamenti sulla Fase 2 dell’epidemia di coronavirus nel nostro Paese.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Ancora una serata con il programma ideato da Diego Bianchi. Tra le rubriche c’è “Lo spiegone” di Marco Damilano sui fatti politici della settimana. Pochi gli ospiti in studio: tra questi, la giornalista tedesca Costance Reuscher.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Secondo appuntamento con i momenti più belli della sesta edizione. Ritroviamo i giudici Frank Matano, Claudio Bisio, Nina Zilli e Luciana Littizzetto. Al secondo posto si è classificata la crew di baby ballerini Straduri Killa.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Dopo due mesi di repliche, Maurizio Crozza torna in diretta, rigorosamente senza pubblico, ma con tante cose da raccontare con il “braccio destroAndrea Zalone. Rivediamo il comico genovese nei panni di Giuseppe Conte.

 

Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Rivediamo il primo episodio della 2° stagione. Damiano Carrara e Katia Follesa sono in viaggio per trovare la migliore pasticceria e questa volta la sfida è tra tre pasticcieri esperti della Versilia. Chi vincerà?

 

 


 

Sabato 16 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il programma musicale Europe Shine a Light. Cancellato a causa del coronavirus, l’Eurovision Song Contest 2020, previsto oggi in Olanda, si trasforma in una grande festa: partecipano, ognuno in collegamento dal proprio Paese, Diodato e altri 40 artisti che erano stati selezionati per la gara. Il commento per l’Italia è affidato a Flavio Insinna e Federico Russo.

Su Raidue, alle 21.05, l’attualità con Petrolio – Antivirus. Anche questa settimana prosegue l’approfondimento di Duilio Giammaria che cerca di offrire ai telespettatori un quadro il più possibile aggiornato e completo sulla Fase 2 dell’emergenza provocata dal Covid-19- Una lunga puntata nel quale ancora una volta si mescolano scienza, politica ed economia.

 

Su Raitre, alle 22.00, la fiction Liberi tutti. Due episodi. Il primo s’intitola Quant’è libero un fringuello? Michele (Giorgio Tirabassi) architetta una strategia per scrollarsi di dosso le accuse; la strategia sembra funzionare e per questo motivo presto potrebbe lasciare il Nido. Chiara (Ludovica Martino) presenta al padre il suo “amico”. A seguire l’episodio, Ma la giacca la vuole tutta?

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Oscura immensità con Giulio Scarpati. Lo spettacolo narra di una rapina in cui trovano la morte una madre e suo figlio. Silvano Contin, padre e marito, è così condannato a vivere tra rabbia e desiderio di vendetta. La regia è di Alessandro Gassman.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Stasera Italia Weekend. Anche oggi, per approfondire gli sviluppi dell’emergenza coronavirus, Veronica Gentili resta in onda per tutta la serata con il programma che da lunedì a venerdì è condotto da Barbara Palombelli. Tra gli ospiti ricorrenti, Alessandro Vespignani, fratello di Veronica, nato dal primo matrimonio della madre.

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin Terre desolate. La replica dell’ottava edizione termina con la decima puntata: Paolo Bonolis presenta la sfida tra Umani (capitanati da Claudia Ruggeri di Avanti un altro!) e Mutanti (guidati da Rodrigo Alves, il Ken umano). Sabato prossimo, appuntamento con i “Darwin di Donatello”, i premi di Ciao Darwin.

Su Real Time, alle 21.10, il docu-reality Vite al limite. Charity, vittima di una particolare malattia, pesa circa 360 chili e dipende in tutto dalla famiglia. La 23enne ha trasformato il cibo in un’ossessione per superare i problemi d’infanzia. Ora pesa 270 Kg e ha avuto un crollo psicologico.


 

Domenica 17 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction L’allieva 2. Due episodi. Il primo s’intitola, L’apostolo americano. Tra Alice (Alessandra Mastronardi) e Claudio (Lino Guanciale) torna il sereno, ma le indagini sulla morte di uno studente portano l’allieva a lavorare al fianco di Einardi, che è sempre interessato a lei. Poi l’inaspettato ritorno di Arthur rimette tutto in discussione. A seguire, Talento mortale.

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. In attesa di poter riaccogliere finalmente in studio il pubblico, gli ospiti e le sue compagne d’avventura Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, Fabio Fazio continua a miscelare momenti di intrattenimento e informazione, seguendo passo passo la nuova fase della lotta italiana al coronavirus.

 

Su Raitre, alle 21.20, Un giorno in pretura. “La scomparsa di Gloria Rosboch”. Roberta Petrelluzzi segue anche oggi il processo di Gabriele de Filippi e Roberto Obert, accusati della morte di Gloria Rosboch, professoressa di francese della provincia di Ivrea, avvenuta nel 2016. Obert ha dichiarato che l’assassino è de Filippi, ex studente di Gloria.

Su Rai 5, alle 21.15, I meccanismi della natura. La vita nella prateria: Bandicoot australiani, giraffe, rinoceronti e lupi brasiliani, tutti indaffarati a seguire serrate tabelle di marcia e ad aiutarsi per assicurarsi la sopravvivenza nei loro habitat.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Due settimane dopo l’inizio della Fase 2, il talk show settimanale di Barbara d’Urso continua a dare spazio all’emergenza sanitaria ma si concede diversi momenti di leggerezza in compagnia dei personaggi e delle storie che da sempre appassionano il pubblico dei programmi di Carmelita.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Ancora buoni ascolti per il talk di Massimo Giletti. Anche stasera si parla di politica, delle tensioni al Governo e della crisi causata dall’epidemia Covid-19.

 

Su Nove, alle 20.45, Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta Francesco Panella fino a Panama. Tra le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto dal conduttore.

Su Real Time, alle 21.20, il reality L’atelier delle meraviglie. L’atelier delle meraviglie apre le sue porte. La stilista Maria Celli aiuta Giorgia a trovare l’abito che sogna per il matrimonio, mentre il figlio Giampaolo asseconda le richieste particolari di Valerio, lo sposo.

Giancarlo Leone

Nessun commento